Categorie: CronacaEsteri

Caos Olanda-Turchia, continuano le schermaglie | Ankara all’Aja: “Uso sproporzionato della forza”

Nuova mossa della Turchia nell’accesa partita a scacchi contro l’Olanda. Ankara ha infatti convocato il più alto diplomatico olandese presente nel Paese per protestare contro il trattamento riservato ai suoi ministri a cui è stato impedito di svolgere comizi a Rotterdam.

Il ministero degli Esteri turco ha quindi consegnato all’incaricato d’affari olandese Daan Feddo Huisinga due lettere di protesta formali. Tra le contestazioni c’è anche per l’uso “sproporzionato” della forza contro i manifestanti turchi in Olanda, durante il week-end.

Sabato il governo olandese aveva impedito al ministro degli Esteri turco di recarsi in Olanda a un comizio sul referendum costituzionale di aprile organizzato per i cittadini turchi residenti nei Paesi bassi. Poche ore dopo il ministro alla Famiglia turco era stata condotta al confine con la Germania.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accuse Turchia a Olandaaccuse violenze AnkaraDaan Feddo HuisingaOlanda contro TurchiaRotterdamscontro Olanda-Turchia