Categorie: Sport

Udinese, infortunio per Karnezis: Scuffet tornerà titolare dopo quasi 2 anni

Una notizia nella notizia. L’Udinese perde per infortunio il proprio portiere titolare Orestis Karnezis, uscito per infortunio dalla sfida contro il Pescara e che sarà costretto ad uno stop di circa due settimane per un problema ad un dito della mano destra.

A sostituire il greco per la sfida contro il Palermo di dominare prossima (ore 18) sarà dunque con ogni probabilità Simone Scuffet, entrato nel finale di gara contro il Pescara (esordio stagionale con gol subito, ndr.), ma che con i rosanero tornerà titolare per i bianconeri a distanza di quasi 2 anni.

Scuffet (classe 1996 e una folgorante stagione d’esordio in Serie A nel 2014/15) ha giocato l’ultima stagione in Serie B in prestito al Como (35 presenze), dopo aver anche rifiutato la cessione all’Atletico Madrid nell’estate 2015 per finire gli studi e aver perso il posto da titolare a favore di Karnezis. Prima di domenica scorsa la sua ultima presenza in maglia bianconera era datata 31 maggio 2015 (nel 2014/15 fu impiegato in due sole occasioni: alla 37esima e 38esima giornata).

Ecco il report medico sulle condizioni del greco, come riportato da sito ufficiale bianconero: Gli esami a cui è stato sottoposto il portiere bianconero Orestis Karnezis, a seguito dello scontro di gioco nell’ultima sfida di campionato tra Pescara e Udinese, hanno rilevato una lussazione con microfrattura alla base della seconda falange del quinto dito della mano destra. Karnezis dovrà stare a riposo con il dito immobilizzato per le prossime due settimane prima di riprendere a lavorare con la squadra.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: dove era finito Scuffetinfortunio Karnezisinfortunio Karnezis Udineseperché non gioca ScuffetscuffetScuffet ComoScuffet panchinaScuffet portiere UdineseScuffet titolareScuffet titolare PalermoScuffet Udineseultima presenza Scuffet Udinese