Sci, bis Peter Fill! Vince ancora la coppa di discesa. Ad Aspen è doppietta azzurra: vince Paris / VIDEO

di Andrea Zito

» Altri Sport » Sci, bis Peter Fill! Vince ancora la coppa di discesa. Ad Aspen è doppietta azzurra: vince Paris / VIDEO

Sci, bis Peter Fill! Vince ancora la coppa di discesa. Ad Aspen è doppietta azzurra: vince Paris / VIDEO

| mercoledì 15 Marzo 2017 - 17:54

Sempre più immortale. Peter Fill ha vinto per il secondo anno consecutivo la coppa di discesa libera di sci alpino: un successo maturato nell’ultima gara stagionale ad Aspen (Colorado), sede delle finali della coppa del mondo di sci 2017.

>PODIO DI SOFIA GOGGIA NELLA DISCESA FEMMINILE

Un successo reso possibile dall’undicesimo posto di Kjetil Jansrud, che sperpera i 33 punti di vantaggio prima della gara odierna (vinta dall’altro azzurro Dominik Paris) e che premia la costanza del 34enne di Bressanone (l’anno scorso primo italiano di sempre a vivere la coppa di discesa), a secco di vittorie quest’anno in discesa libera ma a podio in ben 5 occasioni (4 secondi posti e 1 terzo posto).

Giornata di riscatto anche per Dominik Paris, che approfitta del pettorale numero uno, spinge al massimo e chiude con il secondo successo stagionale in discesa libera, dopo un deludente mondiale, precedendo Peter Fill (sceso con il pettorale numero 3) di soli 8 centesimi e Carlo Janka di 18 centesimi.

La classifica finale della coppa di specialità vede Peter Fill primeggiare con 454 punti, 23 di vantaggio sul Kjetil Jansrud  e 116 su Domink Paris, che chiude la stagione al terzo posto.

IMMAGINI FIS ALPINE

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820