Categorie: CronacaLombardia

Sondrio, muoiono due sci-alpinisti | Sono stati travolti da una valanga

Ancora un tragedia in montagna. Purtroppo nelle ultime settimane, a causa delle valanghe che si staccano dai massicci, il numero delle vittime è cresciuto.

È di oggi l’ultimo dramma che ha visto per protagonisti, a Sondrio, due sci-alpinisti. Sono morti travolti dalla valanga che si è staccata in tarda mattinata in Alta Val Malenco, nell’area del massiccio del Bernina, il più alto in Lombardia, a oltre 3 mila metri di quota.

Lo ha confermato un portavoce del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna.

Illeso il terzo sciatore che, a quanto si apprende, è stato recuperato dai soccorritori prima che si staccassero altre slavine.

Nelle operazioni di ricerca dei tre alpinisti inizialmente dati per dispersi hanno preso parte anche militari del Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio, oltre a due elicotteri, uno dei quali dei Vigili del fuoco decollato dalla base di Malpensa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alta Val Malenco muoiono due sci alpinistisondrio tragedia in montagnatragedia a sondrio montagnatragedia in Alta Val Malenco