Bari, rapinavano bancomat in territorio francese | Sgominata una banda di otto rapinatori seriali

di Redazione

» Cronaca » Bari, rapinavano bancomat in territorio francese | Sgominata una banda di otto rapinatori seriali

Bari, rapinavano bancomat in territorio francese | Sgominata una banda di otto rapinatori seriali

| sabato 18 Marzo 2017 - 09:14

Un blitz della polizia condotto tra Bari, Palo del Colle (Ba) e Bitonto (Ba) ha portato all’esecuzione di otto mandati d’arresto europeo (M.A.E.) per i reati di partecipazione ad un’associazione per delinquere finalizzata a compiere furti, in particolare assalti a sportelli bancomat, commessi in territorio francese.

“Nei confronti dei predetti – si legge in un comunicato – la Gendarmerie di Lille (Francia), che ha svolto le indagini, ha raccolto concreti elementi in merito ad una serie di furti, consumati o tentati, a sportelli bancomat avvenuti in territorio d’oltralpe tra novembre 2014 e maggio 2015“.

La gravità e la ripetitività degli episodi “che avevano generato rilevante allarme sociale in Francia, hanno indotto l’Autorità Giudiziaria francese a richiedere collaborazione ed assistenza giudiziaria a quella italiana per concorrere all’identificazione degli altri componenti del gruppo”.

In manette sono finiti Luigi Leone, Michele Priore, Giuseppe Tarantino, Ciro Enzo Gregorio, Roberto Piscopo, Francesco Morrone, Francesca Ruggiero e Vincenzo Cozzella.

Gli arrestati nella provincia di Bari saranno posti a disposizione del Presidente della Corte d’ Appello di Bari per il procedimento di convalida.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820