L’Ncd si scioglie, nasce Alternativa Popolare | “Siamo alternativi ai lepenisti e alla sinistra”

di Redazione

» Cronaca » L’Ncd si scioglie, nasce Alternativa Popolare | “Siamo alternativi ai lepenisti e alla sinistra”

L’Ncd si scioglie, nasce Alternativa Popolare | “Siamo alternativi ai lepenisti e alla sinistra”

| sabato 18 Marzo 2017 - 13:44

Addio al Nuovo Centrodestra, oggi a Roma è nata “Alternativa Popolare”. Lo ha deciso l’Assemblea Nazionale di Ncd organizzata nella Capitale: “Noi siamo alternativi ai lepenisti, alla sinistra dell’indietro tutto, a chi ha in mente solo la ruspa, a chi dice ‘no, a chi non ha cura della Repubblica”, annuncia il leader di Ncd e ministro degli Esteri Angelino Alfano  che ha poi offerto questa alternativa “ai liberali e moderati”.

Grande partecipazione per la nascita di Alternativa Popolare. In prima fili i ministri centristi, Beatrice Lorenzin, Enrico Costa e lo stesso Alfano. Presenti poi i ‘big’ di Ncd, da Roberto Formigoni a Fabrizio Cicchitto, fino ai capogruppo a Senato e Camera Laura Bianconi e Maurizio Lupi.

Tra gli “ospiti” anche Giacomo Portas, leader dei Moderati e deputato eletto nel Pd. “L’assemblea nazionale di Ncd ha votato all’unanimità la modifica dell’articolo 1 dello Statuto, decretando così il cambio del nome”, annuncia il responsabile Enti Locali di Ncd Dore Misuraca spiegando come i delegati presenti e arrivati da tutta Italia siano 238 e, in tal modo, è stato superato il quorum deliberativo.

Il simbolo del nuovo movimento è un cuore giallo su fondo blu, in mezzo la scritta ‘Alternativa Popolare’. Sotto il logo campeggia lo slogan: “Il coraggio di costruire. Insieme”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820