Categorie: EsteriPolitica

Turchia, “Ripristineremo la pena di morte” |La promessa del presidente Erdogan

Non passa giorno che il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, non lanci un messaggio dai toni duri a tutto il mondo.

L’ultima promessa, riguarda il ripristino della pena di morte nel Paese, dopo l’abolizione nel 2004. L’annuncio arriva durante un discorso sul referendum costituzionale del 16 aprile, con il leader che allude ai responsabili del fallito golpe.

“Il Parlamento – dice – farà il necessario sulla pena di morte“. Per reintrodurla, Ankara dovrebbe convocare un nuovo referendum perché i deputati favorevoli non hanno la maggioranza dei due terzi.

Ieri il leader della Turchia, ieri, si era rivolto al suo popolo invitando a mettere al mondo cinque figli perchè “siete voi il futuro dell’Europa”.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: erdogan pena di mortepena di morte in turchiaturchia la pena di morteturchia pena di morteturchia reintrodurre pena di morte