Amici 16, puntata 20 marzo 2017: per i Bianchi e per i Blu arrivano le prime assegnazioni

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 20 marzo 2017: per i Bianchi e per i Blu arrivano le prime assegnazioni

Amici 16, puntata 20 marzo 2017: per i Bianchi e per i Blu arrivano le prime assegnazioni

| lunedì 20 Marzo 2017 - 12:35

14.23 – Adesso tocca a Cosimo andare in studio… Stefano comincia a dirgli che ci sono delle regole che vanno rispettate: “Mi dispiace perché so quanto ci tenevi ad arrivare al serale…”, gli dice il supporter che poi manda un video dei casting del ballerino. Stefano poi gli dice che era uno scherzo e i due parlano del percorso di Cosimo all’interno della scuola, e di quanto è cresciuto. “Natalia mi ha trattato come un figlio, è stata più di una maestra. Mi ha sempre sostenuto, sin dai casting. Mi dispiace che all’inizio non riuscivo a seguire al 100% quello che mi diceva fortunatamente lei non si è arresa”, dice Cosimo. “Mi ha fatto capire che non ho i limiti che pensavo di avere. Prima ero parecchio limitato, adesso ho la testa aperta a tutto ed è migliorata anche la mia autostima”.

14.15 – Arrivano anche le prime assegnazioni: Alessandra Celentano va a trovare i Bianchi in casetta e dopo anche Veronica va dai Blu per parlare dei quadri pensati da Giuliano Peparini. Quest’anno saranno le due maestre a decidere a chi assegnare le parti.

14.07 – L’indomani è Veronica Peparini a portare la colazione ai Blu. “Per me e Rudy quest’anno è un po’ diverso. Vi seguiremo sia dalla parte artistica che emotiva. Lo dico anche ai cantanti, noi siamo qui per questo. Usateci siamo qui per voi”, dice la maestra. “Siete una bella squadra, un bel mix”. Poi parla in disparte e singolarmente con i ballerini per capire se hanno già delle idee su cui lavorare. Per prima parla con Vittoria che è ancora incredula per il risultato raggiunto ma sembra aver già delle cose in mentre. Poi tocca ad Andreas che aveva già preparato una lista di canzoni che avrebbe voluto ballare. Nemmeno Cosimo ha ancora realizzato, e Veronica gli dice che è molto contenta. Lui vorrebbe fare “un regalo” alla mamma per lui molto importante.

14.02 – Elisa va a trovare i Blu in casetta. “Bisogna restare concentrati”, dice loro. Poi i ragazzi passano la loro prima notte nelle casette.

13.59 – Per i ragazzi arriva il fatidico momento di entrare nelle casette. Tutti sono felici ed entusiasti tranne Lo Strego: “Non è che ci sto capendo molto… non sono né triste né felice, non riesco a capire come mi sento”, dice il cantante. “Ho proprio paura di non sentirmi proprio a casa non sono nemmeno con le persone con cui ho legato di più”.

13.56 – Inizia la puntata. Marcello e Stefano raccontano cosa è successo nella puntata speciale di sabato scorso. Giuliano Peparini ha chiesto un posto in più per i ballerini e Maria DeFilippi gliel’ha concesso, dicendo che si sarebbe dovuta dare la stessa possibilità anche ai cantanti. Quindi la Squadra Bianca, capitanata da Morgan è composta da: Shady, Sebastian, Oliviero, Mike Bird, Lo Strego e Thomas; mentre la Squadra Blu, guidata da Elisa è formata da: Andreas, Federica, Riccardo, Cosimo, Michele e Vittoria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820