Categorie: CronacaEsteri

Svizzera, deraglia treno italiano: almeno 7 feriti |Partito da Milano era diretto a Ginevra

Tragedia sfiorata oggi in Svizzera, a causa del deragliamento di un treno ma fortunatamente non si registrano vittime. Secondo la polizia elvetica, citata dal sito di La Tribune de Geneve, diversi passeggeri (almeno 7) sono rimasti feriti nel deragliamento del treno (partito da Milano e diretto a Ginevra). 

Il treno Cisalpino Eurocity 158 è deragliato all’uscita della stazione di Lucerna: il quarto vagone del convoglio si è sdraiato sul fianco danneggiando un pilone per la linea di contatto, provocando l’interruzione dell’energia elettrica in tutta la stazione.

Per informazioni le Ferrovie svizzere hanno messo a disposizione il numero telefonico 0800 722 233 per avere informazioni su eventuali parenti presenti a bordo. Il traffico sulla linea ferroviaria sarà interrotta fino a stasera e integrato con bus sostitutivi.

Da stabilire, adesso, le cause dell’incidente. L’Eurocity era partito questa mattina alle 10.15 dalla stazione di Milano Centrale e in quattro ore e 40 minuti avrebbe dovuto raggiungere Basilea lungo l’itinerario Como-Chiasso-Lugano-Lucerna.

Nei pressi di quest’ultima stazione è uscito dai binari. Il treno sarebbe dovuto arrivare a destinazione alle 14.55. A bordo del convoglio c’erano almeno 160 persone che hanno dovuto attendere oltre un’ora prima di poter essere evacuate.

IMMAGINE SRF

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: cisalpino deraglialucerna deraglia trenosvizzera deraglia treno italianosvizzera treno italiano deraglia feriti