Categorie: Sport

Germania, “Danke Poldi”: l’addio alla nazionale di Lukas Podolski / VIDEO

Una festa riuscita come poche quella organizzata al Westfallenstadion di Dortmund per Lukas Podolski: l’attaccante tedesco ha giocato infatti la sua ultima partita con la maglia della Manschaft, decidendo l’amichevole con l’Inghilterra (con uno splendido gol all’incrocio dei pali).

L’omaggio coreografico non poteva che arrivare dalla “Sudtribune”, con 25 mila spettatori a comporre una gigantografia del giocatore e la scritta “Poldi”, nomignolo dell’attaccante tedesco (bronzo mondiale nel 2006 e nel 2010 e campione del mondo in Brasile nel 2014; argento a Euro 2008 e btronzo Euro 2012 e Euro 2016).

Poi all’84’ la standing ovation al momento della sostituzione, tributatagli dal ct Joachim Loew e che chiude una carriera in nazionale, fatta di 49 gol e 130 presenze. E a fine partita l’hip hip hurrà con tutta la squadra: Danke Poldi.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: addio nazionale PodolskiLukas Podolskinazionale tedesca Lukas PodolskiPodolskiPodolski gol Inghilterravideo Podolski