Categorie: Sport

France Football svela i “paperoni” del calcio: Cristiano Ronaldo e Mourinho in testa

Cristiano Ronaldo è il giocatore più pagato del calcio mondiale. A rivelarlo è France Football, che nella giornata di martedì svelerà la classifica completa.

L’attaccante portoghese tra ingaggio lordo, bonus e proventi pubblicitari nella stagione 2016-17 ha guadagnato 87,5 milioni di euro. Alle sue spalle Messi con 76,5 milioni mentre terzo Neymar, con 55,5 milioni.

Nei primi 5 anche l’ex attaccante di Napoli e Paris Saint Germain Ezequiel Lavezzi, oggi ai cinesi dell’Hebei Fortune, con 28,5 milioni. Marco Verratti è il quarto giocatore più pagato del campionato francese con 11,8 milioni davanti al compagno di squadra Edinson Cavani che raggiunge i 10,2 milioni di euro.

In ambito allenatore quello che ha guadagnato di più nella stagione 2016/2017 è Josè Mourinho con 28 milioni di euro. Nei primi cinque anche due italiani: il c.t. della Cina Marcello Lippi, secondo con 23,5 milioni e Carlo Ancelotti, quarto con 15,8 milioni di euro.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allenatori più pagatiAncelotticalciatori più pagaticlassifica france footballCristiano RonaldoFrance FootballLippimourinhopaperoni del calcio