Isola dei Famosi, puntata 28 marzo 2017: Samantha De Grenet eliminata, non rimane sull’isola dei primitivi

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata 28 marzo 2017: Samantha De Grenet eliminata, non rimane sull’isola dei primitivi

Isola dei Famosi, puntata 28 marzo 2017: Samantha De Grenet eliminata, non rimane sull’isola dei primitivi

| martedì 28 Marzo 2017 - 20:00

00.50 – Il più nominato del gruppo quindi è Raz Degan. Il leader, Simone, manda al televoto Giulio. “Queste due granchiette sono arrivate fino alla fine”, dice Raz parlando con Nancy e Malena. “Fino alla fine hanno fatto le furbe”. Giulio rincara la dose: “Le vere strateghe”.

00.39 – Alessia chiede ai naufraghi se vogliono dire in modo palese chi hanno nominato e la motivazione. Nancy nella sua spiegazione si arrampica un po’ sugli specchi, “Poi lo stratega sono io…”, borbotta Giulio.

00.33 – Si torna in Palapa per le nomination. Giulio nomina Malena, Raz invece dà il suo voto a Nancy.

00.26 – Samantha ringrazia per l’opportunità ma torna “felicemente a casa”. Prima di lasciare del tutto l’isola, aiuta Eva e Moreno per la prova ricompensa.  

00.16 – Partono le nomination. La prima è Nancy che nomina Raz tra i fischi del pubblico, anche Malena fa lo stesso e anche in qual caso il pubblico insorge. “Lui è forte e andrà avanti comunque”, dice Malena.

00.11 – “Io ho proprio voglia di tornare a casa, io la mia isola l’ho già fatta”, dice Samantha. Alessia prova a convincerla, così come Eva ma lei sembra determinata. “Io ho voglia di casa, ci sono altre persone che hanno più voglia di giocare, lascio il posto a loro”. La Marcuzzi comunque le lascia un po’ di tempo per pensarci ancora, prima della risposta definitiva, anche se appare molto convinta…

00.02 – Samantha De Grenet sta per sbarcare sull’isola dei primitivi. “Bella, è un ricordo, passato…”, dice la De Grenet. La Marcuzzi le dice che può ricominciare da dove tutto ha avuto inizio: “Forse questa può essere una rinascita, un modo per liberarsi della cose negative”. “Io tornerei a casa volentieri, io ho voglia di tornare a casa da mio figlio e da mio marito”, dice Samantha. “Io non ci credo che getti la spugna”, dice Alessia. “Ti chiedo di accettare a nome di tutte le donne”, aggiunge Luxuria. “Io la mia isola me la sono vissuta appieno, io oggi ho veramente voglia di tornare a casa”, continua la De Grenet. La padrona di casa le dice che comunque non sarebbe sola e fa uscire Eva e Moreno, e le mostra una lettera scritta da suo figlio e da suo marito.

23.45 – Prova leader. I due finalisti sono Simone e Giulio, che si è battuto fino all’ultimo secondo con Raz. Nella seconda sfida, Simone ha avuto la meglio ed è il leader della settimana, nonchè il primo semifinalista.

23.31 – Arriva il verdetto definitivo: a essere eliminata, con ben il 72% dei voti, è Samantha De Grenet. Luxuria chiede a Raz se si sente in colpa e lui dice “assolutamente no”: “Suo padre è qua spero facciano un bel viaggio di ritorno insieme”, dice. Prima di lasciare la Palapa, Samantha dà il suo “bacio di Giuda” a Raz Degan.

23.20 – Per Samantha un messaggio e poi sulla spiaggia arriva il padre. “Io vado via con lui”, dice la De Grenet.

23.08 – La Marcuzzi chiede ufficialmente il televoto. Il primo naufrago a continuare la sua avventura all’Isola dei Famosi è Malena. Alessia chiede a Giulio di andare in postazione nomination e a Samantha di andare in spiaggia. Per Giulio c’è un regalo una felpa con una foto della sua famiglia, poi dallo studio parlano i suoi figli, e la moglie. “Ho promesso di non piangere”, dice Giulio che però non riesce a trattenersi. La Marcuzzi fa i complimenti a Giulio per i suoi figli: “Non li conoscevo, sono molto educati e carini, complimenti”.

22.55 – Giulio Base ha perso ben 14 chili mentre Raz Degan ha perso 6 chili. “Importa poco perché piaci lo stesso”, dice la Maruzzi, mentre Vladimir è più diretta: “Sei proprio bono!!”. La De Grenet ha perso ben otto chili, mentre Nancy nove. “Ma è vero questo specchio o è truccato? Sembro una bambina”, dice Nancy.

isola-dei-famosi-28-marzo-2017-9

22.50 – La Marcuzzi chiede ai naufraghi di rimanere in costume: per i naufraghi arriva il momento dello specchio. Dopo 60 giorni potranno di nuovo vedere la loro immagine riflessa. La prima a essere chiamata, senza sapere cosa l’aspetta, è Malena. “È la prima volta che mi vedo così magra”, dice Malena che ha perso cinque chili (e che era molto preoccupata per il suo lato B…). Simone, che ha perso pure cinque chili, anche se sembra di più, dice che non ha mai avuto la barba così lunga. “Da modello a stampella…”, commenta Luxuria.

22.38 – Prova ricompensa. Con un piccolo aiutino della produzione a inizio prova, i naufraghi vincono cinque fiammiferi.

22.25 – Alessia si collega con l’isola dei primitivi: la Marcuzzi ha un messaggio per Eva da parte della madre, le dice che sta meglio e che si è anche fatta il colore ai capelli…

isola-dei-famosi-28-marzo-2017-7

22.15 – In questa scissione del gruppo, Samantha e Giulio sono sempre più isolati e anche derisi. La De Grenet dice di aver giocato onestamente e che “la strategia fa parte del gioco”. Vladimir dice che lei è “una vera stratega” e la Marcuzzi dice che “ognuno sta facendo il suo gioco”. Dallo studio la Caldonazzo dice a Samantha che con lei non si è comportata da vera amica.

22.00 – “Raz tra il più odiato è diventato il più amato”, dice la Marcuzzi che manda un video delle ultime settimane in cui Degan si è fatto degli “amici” attraverso il cibo. Malena e Nancy la scorsa settimana si sono schierate dalla parte di Raz e adesso pare che abbiano cambiato idea. “Io ho fame e quindi da chi viene il cibo io mangio. Chiamatemi ipocrita fate come volete”, dice Malena. “Io da loro non ho mai avuto niente, solo nomination, io faccio quello che faccio perché sono disperati, non riescono a fare nulla e non hanno imparato nulla in questi due mesi”, dice Degan. La discussione in Palapa si accende.

isola-dei-famosi-28-marzo-2017-4

21.51 – “Il cibo ha cambiato alcuni rapporti”, dice Giulio Base riferendosi a Nancy e Simone che hanno preso del cibo di Raz. “Io non ho comprato nessuno, loro se li sono comprati prima della partenza”, commenta Degan riferendosi a Samantha e Giulio.

21.47 – Susinna si è avvicinato molto a Degan e la Marcuzzi si chiede se sia per fame o per qualche altro motivo. “Ho sempre apprezzato lui come persona, le cose ce le siamo detti sempre in faccia”, dice Simone. “Ma veramente fino a poco tempo fa non era proprio così…”, commenta la padrona di casa dallo studio.

21.42 – La Marcuzzi e l’opinionista dice a Nancy che non è stata molto coerente: “La predica a Simone non la puoi fare tu che ti sei mangiata il pollo e non hai condiviso con gli altri”, dice Luxuria. “Questa è l’isola degli individualisti non della solidarietà”.

21.36 – Collegamento con la Palapa. Dopo i saluti, la Marcuzzi manda il primo video che racconta la settimana. Nella prima prova ricompensa Simone ha giocato in coppia con Raz, i due sono stati gli unici a portare a termine la prova, e la scelta ha creato dei malumori. Anche la seconda prova ricompensa, durante la quale Simone ha mangiato più di tutti, non è piaciuta a Nancy, la quale però non ha condiviso il cibo della prova tentazione.

isola-dei-famosi-28-marzo-2017-1

21.33 – Inizia la nona puntata dell’Isola dei Famosi. “Prossima settimana ci sarà la semifinale, durante la quale si decreteranno i cinque finalisti”, dice la Marcuzzi che annuncia un ripescaggio anche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820