Categorie: Sport

Un aeroporto per Cristiano Ronaldo: intitolato a CR7 lo scalo di Madeira. Ma quella statua… / FOTO

Le sue giocate l’hanno messo in evidenza sulla mappa e l’isola do Madeira ha voluto ricambiare con un’altra dedica speciale: da oggi l’aeroporto dell’isola è infatti intitolato in onore di Cristiano Ronaldo, di fronte a 5 mila tifosi e alla presenza del presidente della Repubblica Marcelo Rebelo de Sousa.

L’attaccante del Real Madrid, di rientro a dagli impegni con la Nazionale, ha presenziato all’evento assieme alla fidanzata Georgina Rodriguez e alla madre Maria: una cerimonia in cui è stata svelata (oltre ad una targa accanto al nome dell’aeroporto) anche un busto che lo ritrae (che ha però scatenato l’ironia dei social sull’effettiva somiglianza con CR7).

Scherzi a parte il fuoriclasse portoghese (che a Funchal, sua città natale, ha già un museo in suo onore e una statua in bronzo) si è mostrato visibilmente emozionato: “Vedere questo aeroporto portare il mio nome è qualcosa di molto speciale, tutti sanno quanto sono fiero delle mie radici”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aeroporto MadeiraCristiano RonaldoMadeira busto Cristiano RonaldoMaidera RonaldoRonaldoRonaldo Madeira