Amici 16, puntata 29 marzo 2017: i ragazzi alle prese con la prova “Questo sono io”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 29 marzo 2017: i ragazzi alle prese con la prova “Questo sono io”

Amici 16, puntata 29 marzo 2017: i ragazzi alle prese con la prova “Questo sono io”

| mercoledì 29 Marzo 2017 - 12:32

14.39 – I ragazzi ricevono una torta e sono particolarmente contenti della sorpresa…

14.36 – “Ho paura di tornare a casa e di non dare tutto quello che potevo”, ammette Cosimo in confessionale.

14.31 – Cosimo ha mostrato sin da subito delle perplessità sull’assegnazione della settimana. Veronica lo raggiunge in casetta: “Ogni volta che ti è stata assegnata una cosa nuova ti sei posto in modo sbagliato”, gli dice la maestra. “Non dovresti affrontare la novità in questo modo. Secondo me l’approccio che hai non è delle migliori, devi lavorare e poi ne parliamo. Un pensiero del genere, agli occhi di chi non ti conosce bene, può sembrare un approccio arrogante. Se ti si confonde in quello sei tu che ci rimette. Allora fai attenzione a quando dici le cose”. “Io non riesco a parlare bene…”, ribatte Cosimo. “Devi pensare positivo quando ti viene assegnata una cosa nuova, non devi stare con quel muso”, continua Veronica.

14.28 – Lo stesso fa Vittoria: “Sfido chiunque a farlo, è pesante. Se sono qua è perché ho reagito se no non sarei qui”, dice la ballerina in confessionale.

14.23 – Anche Riccardo è alle prese con la prova “Questo sono io”. “Mi sto raccontando adesso per la prima volta. Non riesco a esternare i sentimenti, lo faccio scrivendo, attraverso la musica”, dice il cantante in confessionale.

14.17 – Elisa, in collegamento telefonico, assiste alle prove di Federica. Oltre ai pezzi della settimana, la direttrice artistica ragiona con la cantante sui prossimi brani da preparare.

14.15 – Anche Sebastian prova in studio con Giuliano Peparini. “Sono stanchissimo il pezzo è molto pesante. Sto imparando i passi ma devo entrare ancora nel pezzo, devo giocarmela ancora con l’interpretazione del viso”, dice il ballerino.

14.13 – Vittoria sta preparando un nuovo quadro, dovrà interpretare Ofelia, personaggio di Shakespeare. “È molto difficile ma sono onorata. Questa settimana deve andare ancora meglio”, dice la ballerina in confessionale. “È bellissimo tutto, è una bella soddisfazione”.

14.07 – Shady è a lezione con Boosta, mentre Riccardo con Rudy Zerbi.

14.06 – Cosimo riesce a buttare giù solo qualche riga, tra una sigaretta e l’altra, e Andreas insiste per leggerli. Dopo l’ennesima richiesta, Cosimo cede e si nasconde dentro il giubbotto, vergognandosi.

14.01 – Cosimo ha iniziato a lavorare alla lettera per la prova “Questo sono io”, ma si è bloccato. “E che ho da scriverci?”, si chiede. “Io se vuoi ti aiuto”, gli dice Andreas. “Questa è una possibilità di farsi conoscere, lo so che è difficile ma scrivere magari ti sblocca. Fidati che è una cosa bella”. Dopo un po’ di insistenze, Andreas riesce a strappargli un “Ci provo”.

13.54 – I ragazzi della Squadra Blu sono in palestra per una nuova sessione di ginnastica. Dopo i ballerini tocca anche ai cantanti.

————————–

Continua la settimana all’interno della scuola di Amici con l’appuntamento quotidiano su Real Time che seguiremo in diretta a partire dalle 13.50.

I ragazzi si stanno preparando per la seconda puntata del serale e se tra i Blu la situazione è abbastanza serena, tra i Bianchi invece le cose non vanno molto bene. Lo Strego ha avuto una discussione accesa con Boosta, mentre Morgan è piombato nella casetta dei Bianchi su tutte le furie.

Prima se l’è presa con Mike e poi con Shady… di certo per i cantanti non sarà una settimana facile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820