Ragusa, due ragazzi fermati per bullismo | ‘Scherzi pesanti’ pubblicati sul web

di Egidio Villa

» Cronaca » Ragusa, due ragazzi fermati per bullismo | ‘Scherzi pesanti’ pubblicati sul web

Ragusa, due ragazzi fermati per bullismo | ‘Scherzi pesanti’ pubblicati sul web

| giovedì 30 Marzo 2017 - 09:11

Due ragazzi sono stati fermati dalla polizia in provincia di Ragusa perchè accusati di aver compiuto su un compagno di classe atti di bullismo. La segnalazione alle forze dell’ordine è arrivata dal dirigente di un istituto scolastico; i fatti avvenivano nello spazio antistante la scuola, dove gli studenti attendo l’autobus per fare rientro a casa.

Gli agenti hanno interrogato il ragazzo che ha raccontato di essere stato spesso scherno dei compagni di scuola e questo lo faceva stare male ma per rimanere nel gruppo, accettava certi ‘scherzi pesanti’.

In una delle ultime volte, il ragazzo è stato accerchiato da 5/6 compagni che lo invitavano a ballare con loro e due di questi lo invitavano a spogliarsi; il giovane si rifiutava e gli altri lo incitavano, il tutto alla presenza di una ragazzina appena adolescente.

Al diniego assoluto, due dei ragazzi lo hanno percosso e strattonato, afferrandolo anche per il collo perché lui doveva abbassare i pantaloni e le mutande.

Il giovane si è denudato e i compagni hanno aggiunto anche una videoripresa con gli smartphone, pubblicando il tutto su Instagram e per evitare di lasciare traccia sui cellulari, è stato pubblicato in diretta e quindi per 24 ore.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820