Sicilia Motori festeggia i 35 anni di vita. Tutte le novità della nuova edizione “lusso”

di Redazione

» Sicilia » Sicilia Motori festeggia i 35 anni di vita. Tutte le novità della nuova edizione “lusso”

Sicilia Motori festeggia i 35 anni di vita. Tutte le novità della nuova edizione “lusso”

| giovedì 30 Marzo 2017 - 11:39

Il mensile Sicilia Motori festeggia i suoi 35 anni di vita. Da giovedì 30 marzo sarà in edicola la nuova edizione, con un numero doppio marzo/aprile. SM, acronimo che ha sostituto l’intero titolo, si propone in versione lusso, interpretando le attese dei suoi lettori. Grande formato (23,5 x 32) per dare maggiore importanza alle fotografie, uso di carta pregiata, foliazione aumentata (84 pagine per questo numero speciale). Sicilia Motori racconterà il motorsport in declinazione regionale, dando spazio alle storie ed alle anteprime e lasciando al sito internet (www.siciliamotori.it) la cronaca dettagliata delle diverse competizioni che si disputano nell’Isola.

Gli argomenti saranno divisi in tre sezioni principali: anteprima, storie, cultura, e archivio – una sorte di ieri, oggi, domani, in ordine inverso – ciascuna della quale declinerà i diversi temi, Mantenute apprezzate rubriche come “Campioni” e “Corse di ieri”, “Piloti, che gente” (ispirandosi al celebre libro di Enzo Ferrari), con l’aggiunta di nuove (fra queste “Piloti del cuore”) per far rivivere alcuni dei momenti più emozionanti della grande storia delle corse siciliane. Anche le novità di prodotto verranno trattate in maniera differente, dando attenzione soprattutto a modelli emozionali e prestazionali e scavando nell’evoluzione degli stessi quando non saranno totalmente inediti.

Ogni numero avrà un filo conduttore. Su questo primo numero della nuova serie, l’attenzione è incentrata sugli anniversari: non solo quello della rivista, ma anche della Ferrari (70 anni), sui primi 40 anni di un modello particolarmente fortunato, la Ford Fiesta, e sul rally capostipite della specialità nella regione, il “Sicilia”, disputato per la prima volta 45 stagioni addietro. “Abbiamo rivisto completamente SM – spiega il fondatore e Direttore Dario Pennica – tenendo conto del web che offre tutto e subito, oltre che gratis. Il ruolo dei periodici di settore è quello di approfondire i temi e proporre ciò che difficilmente internet o gli audiovisivi possono offrire nella stessa esaustiva maniera”.

SM è la rivista di motorsport più antica d’Italia dopo il settimanale Autosprint (preceduto da “Quattroruote” fra tutte le testate di automotive), ed è rimasta unica fra quelle a diffusione regionale che si erano moltiplicate proprio dopo la nascita di SM nel 1982. SM è distribuito in tutte l’edicole della regione, ma è disponibile anche in versione digitale sia sull’Apple Store per i possessori di Ipad, sia sfogliabile per tutti i dispositivi (IOs e Android) acquistabile direttamente sul sito della rivista.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820