Categorie: CronacaEsteri

Kamikaze si fa esplodere in mercato affollato | Il bilancio provvisorio è di 15 morti e 40 feriti

Nuovo attentato in Pakistan, questa volta a Parachinar, capoluogo del territorio tribale confinante con l’Afghanistan. L’esplosione è avvenuta un affollato mercato della Kurram Agency con un primo bilancio fornito da fonti locali a GEO TV di almeno 15 morti e 40 feriti.

Movimenti fondamentalisti sunniti avevano già attaccato obiettivi nella Kurram Agency dove abita una importante comunità Hazara di denominazione sciita.

Il luogo nel Noor Market dove è avvenuto lo scoppio, la cui origine non è stata ancora determinata, è vicino ad una moschea sciita, i cui fedeli potrebbero essere stati l‘obiettivo degli attentatori.

Nello scorso gennaio una bomba nascosta fra cassette di pomodori è esplosa nel mercato di frutta e verdura del capoluogo della Kurram Agency causando almeno 25 morti e 65 feriti.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attentato mercato pakistanattentato Pakistankamikaze mercato pakistanmorti kamikaze pakistanmorto attentato pakistanpakistan