Categorie: CronacaEsteri

Frane e alluvioni in Colombia: almeno 254 morti |I feriti sono 400, alto il numero dei dispersi

Il maltempo che ha colpito il Sud- Ovest della Colombia sta provocando una vera e propria strage. Al momento si registrano oltre 254 morti e circa 400 feriti; non è chiaro quanti siano i dispersi. Lo ha reso noto il presidente Juan Manuel Santos, giunto sul luogo del disastro, ammettendo che il numero delle vittime potrebbe aumentare.

Le intense piogge delle scorse ore hanno causato lo straripamento dei fiumi e le frane che hanno invaso le abitazioni con il fango nella provincia di Putumayo.

Il governatore della provincia di Putamayo, Sorrel Aroca, ha parlato di una “tragedia senza precedenti”, sostenendo che ci sono “centinaia di famiglie non ancora trovate, interi quartieri persi”.

L’area maggiormente colpita è quella della città di Mocoa dove le frane, provocate in particolare dallo straripamento del fiume, ingrossato dalle piogge torrenziali dei giorni precedenti, hanno travolto le abitazioni nella notte, mentre la maggior parte delle persone dormiva.

La città di Mocoa è totalmente isolata, senza elettricità e acqua.

Immagine dal web

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: colombia maltempofrane e alluvioni 92 morti in colombiamaltempo colombia 92 mortimorti colombia