Categorie: CronacaEsteri

Colombia, a Mocoa ci sono due italiani dispersi | Il bilancio provvisorio resta di oltre 250 morti

“Secondo le prime informazioni in nostro possesso ci sono quattro o cinque stranieri, tra i quali due italiani e due israeliani, che si trovavano nella zona di Mocoa colpita dalla valanga di fango, che non hanno ancora dato loro notizie alle rispettive famiglie”. Questa la rivelazione choc fatta all’Ansa da Cesar Uruena, responsabile delle operazioni di soccorso della Croce Rossa colombiana.

Secondo Uruena “il personale della Croce Rossa sta perlustrando tutta l’area devastata dalla frana alla ricerca dei dispersi e proseguirà anche nelle prossime ore”.

Sarebbero almeno sessantadue i minori che hanno perso la vita nella gigantesca valanga di fango e detriti che nella notte tra sabato e domenica ha travolto la cittadina colombiana di Mocoa: a renderlo noto sono fonti di Bogotà.

”Dei 62 minori deceduti 34 sono stati identificati”, sottolineano i media locali riprendendo dati resi noti dall’Istituto colombiano per il benessere familiare. Secondo fonti non ufficiali le vittime della valanga sono oltre 250.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Colombiafrane Colombiaitaliani dispersi colombiaitaliani dispersi mocoamaltempo Colombiamocoamorti mocoavalanga fango colombiavalanga fango mocoa