Le spiagge più belle? Nelle Isole e in Puglia

di Redazione

» Cronaca » Le spiagge più belle? Nelle Isole e in Puglia

Le spiagge più belle? Nelle Isole e in Puglia

| lunedì 03 Aprile 2017 - 16:37

 

Con la primavera si inizia a pensare alle prossime vacanze estive e sono tanti coloro che come mèta scelgono le località di mare. In Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta, da nord a sud, dalle spiagge rocciose a quelle di sabbia. E come ogni anno arrivano puntuali le classifiche delle riviste ed agenzie specializzate che, in base a determinati parametri, suggeriscono ai visitatori quelle più belle.

Dalla Liguria alle Isole, la classifica comprende spiagge per ogni tipo di esigenza, per i più piccoli, per gli anziani, per le famiglie, per gli amanti dello snorkeling, per chi ama dolci fondali che degradano, per chi ama spiagge selvagge.

La classifica delle spiagge, stilata da ‘Skyscanner’ è avvenuta tenendo conto di diversi fattori, fra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i suggerimenti dei viaggiatori.

Tra le prime quindici, ne risultano ben tre siciliane e sarde. Ecco la classifica: 1. Tonnarella dell’Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro/Sicilia 2. Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei/Sardegna 3. Cala Feola, Ponza/Lazio 4. Area Marina Protetta del Plemmirio/Sicilia 5. Marina Grande, Positano/Campania 6. Spiaggia di Capo Graziano, Filicudi, Eolie/Sicilia 7. Spiaggia di Torre Sant’Andrea, Melendugno/Puglia 8. Cala Cipolla, Domus de Maria/Sardegna 9. Fiorenzuola di Focara, Parco del Monte San Bartolo/Marche 10. Baia di Punta Rossa, Mattinata/Puglia 11. Spiaggia della Padulella, Portoferraio, Elba/Toscana 12. Spiaggia dell’Arco Magno, San Nicola Arcella/Calabria 13. Mottagrossa, Riserva Naturale di Punta Aderci, Vasto/Abruzzo 14. Cala Luna, Golfo di Orosei/Sardegna 15. Spiaggia di Paraggi, Santa Margherita Ligure/Liguria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820