Categorie: Sport

Inter, addio Champions: colpaccio Samp (1 – 2). Decide il rigore di Quagliarella

INTER – SAMPDORIA 1 – 2 

Marcatori: 36′ p.t. D’Ambrosio (I), 5′ s.t. Shick (S), 40′ s.t. Quagliarella (S) su rigore

>LE PAGELLE

L’Inter perde definitivamente il treno per l’Europa e le residue speranze di qualificazione per la prossima Champions League: il distacco dal Napoli (-9) chiude le porte ai nerazzurri che dovranno virare sull’obiettivo Europa League.

Colpaccio della Sampdoria che si toglie la soddisfazione di vincere 2 volte su 2 a San Siro in questa stagione e di battere i nerazzurri in entrambi i confronti in questa stagione.

L’Inter ha meritato ampiamente di perdere: nel primo tempo i blucerchiati sono andati vicini al gol, sbattendo per 2 volte contro il palo. Poi il vantaggio nerazzurro che a niente è servito: la Sampdoria esce da San Siro al termine di una partita giocata alla grande.

Icardi protagonista, in negativo: un suo clamoroso errore a porta vuota, che avrebbe indirizzato la partita nei binari nerazzurri, decide la partita.

ORE 22.42 FINISCE IL MATCH

43′ s.t. – AMMONITO MIRANDA

40′ s.t. – GOL SAMPDORIA! QUAGLIARELLA! Rigore perfetto tirato forte con l’esterno destro. Palla sotto l’incrocio.

39′ s.t.  – RIGORE PER LA SAMPDORIA! FALLO DI MANO DI BROZOVIC

33′ s.t. – NELL’INTER ENTRA JOAO MARIO ED ESCE PERISIC

27′ s.t. – Bell’inserimento di Candreva in area, palla per Icardi che sbaglia in modo clamoroso a porta vuota col destro.

24′ s.t. – NELLA SAMPDORIA ENTRA REGINI ED ESCE DODO

21′ s.t. – NELL’INTER ENTRA EDER ED ESCE BANEGA

17′ s.t. – Bel cross di Candreva dalla trequarti, Perisic stacca di testa e trova la respinta coi pugni di Viviano.

15′ s.t. – NELLA SAMPDORIA ENTRA ALVAREZ ED ESCE LINETTY

12′ s.t. – Banega prova il cross forte e teso da destra: blocca Viviano.

6′ s.t. – GOL SAMPDORIA! SHICK! Calcio d’angolo battuto corto per Fernandes che crossa in mezzo per Silvestre: l’argentino stacca di testa, la palla sbatte sul palo e Shick la rimette col destro a porta vuota.

3′ s.t. – Kondogbia ci prova col sinistro dal limite: in curva.

1′ s.t. – NELL’INTER ENTRA KONDOGBIA ED ESCE GAGLIARDINI PER INFORTUNIO

ORE 21.53 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 21.36 FINISCE IL PRIMO TEMPO

45′ p.t. – PALO DI BRUNO FERNANDES! Rinvio di testa sbagliato di Medel che serve il portoghese al limite dell’area: il suo destro di prima intenzione è preciso ma la palla sbatte sul palo

42′ p.t – Icardi si allarga sulla sinistra e assiste Banega al centro dell’area: imprecisa la conclusione dell’argentino

36′ p.t. – GOL INTER! D’AMBROSIO! Bel cross alto e teso da destra di Banega, D’Ambrosio all’interno dell’area di rigore conclude al volo col destro trovando la deviazione fortunata di Berezynski.

27′ p.t. – Cross di Candreva da destra, splendido avvitamento di Icardi dall’altezza de dischetto: fuori di poco.

25′ p.t. – PALO DI QUAGLIARELLA! Tentativo incredibile, da fermo dai 30 metri: Handanovic in netto ritardo.

24′ p.t. – Ancora Candreva, ci prova da solo dai 30 metri: fuori di un paio di metri.

20′ p.t. – Conclusione violenta ma imprecisa di Brozovic dai 25 metri.

15′ p.t. – NELLA SAMPDORIA ENTRA BEREZYNSKI ED ESCE SALA.

9′ p.t. – Tiro ravvicinato di Banega, Viviano respinge male, sulla ribattuta Candreva se lo divora clamorosamente aprendo troppo col destro.

8′ p.t. – Cross da destra di Candreva per Perisic in area che liscia la palla.

4′ p.t. – Colpo di testa di Perisic su sviluppo di corner: alto.

ORE 20.48 INIZIA IL MATCH

Inter – Sampdoria: 0 – 0 LIVE

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini (dal 1′ s.t. Kondogbia), Brozovic; Candreva, Banega (dal 21′ s.t. Eder), Perisic (dal 33′ s.t.Joao Mario); Icardi. All: Pioli

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala (dal 15′ s.t. Berezynski), Silvestre, Skriniar, Dodò (dal 24′ s.t. Regini); Barreto, Torreira, Linetty (dal 15′ s.t. Alvarez); Fernandes; Schick, Quagliarella

L’Inter ha la possibilità di portarsi a meno sei dal Napoli che occupa il terzo posto. I nerazzurri sono imbattuti da tre partite. Contro la Sampdoria, che non potrà contare sull’infortunato Muriel.

All’andata i bucerchiati hanno vinto di misura grazie a una rete di Quagliarella, che ha condannato De Boer all’esonero. Nei precedenti a San Siro, avanti l’Inter che su 14 confronti ne ha vinti 9. L’ultimo successo della Sampdoria risale al dicembre del 1996.

 

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: cronaca Inter-Sampdoriadiretta Inter-Sampdoriadiretta testuale Inter-Sampdoriaformazioni ufficiali interformazioni ufficiali Inter-Sampdoriaformazioni ufficiali SampdoriaInter-Sampdoria liveserie Atrentesima giornata