Isola dei Famosi, semifinale 4 aprile 2017: Giulio Base e Moreno eliminati, Simone e Malena in nomination

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, semifinale 4 aprile 2017: Giulio Base e Moreno eliminati, Simone e Malena in nomination

Isola dei Famosi, semifinale 4 aprile 2017: Giulio Base e Moreno eliminati, Simone e Malena in nomination

| martedì 04 Aprile 2017 - 20:00

00.55 – I naufraghi passeranno l’ultima settimana dove tutto è cominciato, all’isola dei primitivi. Raz, Nancy ed Eva sono ufficialmente finalisti dell’Isola dei Famosi.

00.40 – Dopo qualche teatrino in studio tra gli ex naufraghi, si passa alle nomination che stasera sono palesi. Simone nomina Malena: “Dato che loro hanno fatto la loro strategia, io faccio la mia”, dice. Sia la Marcuzzi che Luxuria si dicono un po’ stupite. Eva Grimaldi vota Simone, lo stesso fanno Nancy e Malena. Queste nomination suscitano un po’ di polemiche. Raz invece dà il suo vota a Nancy. Simone e Malena sono i due nominati della settimana. 

00.29 – Raz è il primo finalista dell’Isola dei Famosi. La Marcuzzi dice che a giocarsi la finale c’è un altro naufrago e arriva sulla barca Eva Grimaldi. “Ho una fame pazzesca ve lo dico subito”, dice la Grimaldi.

00.04 – Si passa alla prova non più leader ma immunità. La prova per gli uomini è diversa per il problema al dito di Raz. Per le donne passa Nancy e per gli uomini Raz: i due si sfiadano.

00.02 – Esito del secondo televoto: a rientrare in gioco è Eva Grimaldi. Giulio Base abbandona definitivamente il reality.

23.48 – Alessia vuole parlare con Simone e Malena, nelle ultime settimane molto vicini. Solo che lei sembra aver capito che i loro abbracci erano qualcosa di più, mentre Simone se la ride dicendo che non aveva intenzione di trovare una fidanzata. “Ridere dei sentimenti di una persona non è carino”, dice Luxuria. “Io non sapevo nemmeno che ci siamo baciati”, commenta Simone. Nancy interviene dicendo che lei già qualche settimana fa aveva detto a Malena di allentare la presa su Simone che non sembrava per nulla preso dalla sua amica.

23.45 – La Marcuzzi legge l’esito del primo televoto: ad abbandonare l’isola definitivamente è Moreno. “Non immaginavo questo risultato, si vede che il pubblico dell’isola dei famosi è un pubblico attento e che non dimentica”, commenta Luxuria.

23.34 – Si ritorna a parlare con la De Grenet, accusata da più parti di essere stata una stratega.

23.19 – I primitivi si sfidano per riconquistare l’ingresso di nuovo in gioco. Eva è momentaneamente salva, la Marcuzzi apre un televoto lampo tra Giulio e Moreno. Chi vincerà il confronto poi andrà al televoto, in positivo, con la Grimaldi.

23.10 – Fa il suo arrivo in studio la “regina” di questa edizione, Samantha De Grenet. Luxuria le fa subito una battuta: “Non è che non sei rimasta perché avevi capito che sarà Raz a vincere l’isola?”. Per la De Grenet però era arrivato il momento di tornare, anche perché il pubblico aveva deciso di eliminarla. Poi per lei una bellissima sorpresa: in studio arriva il figlio Brando.

isola-dei-famosi-4-aprile-2017-12

23.03 – L’eliminato deve passare dall’isola dei primitivi: la Marcuzzi quindi fa nascondere Eva e Moreno, mentre Giulio sbarca sull’altra isola. Grandi abbracci e poi Giulio decide di giocarsela fino in fondo e coglie la possibilità di rientrare in gioco.

22.52 – La Marcuzzi chiude il televoto. Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Giulio Base. Il suo “bacio di Giuda” è per Malena. Luxuria in studio commenta che è la prima volta cha Raz abbraccio un naufrago eliminato al televoto.

22.47 – Anche sull’isola dei primitivi arriva lo specchio. Eva Grimaldi ha perso sette chili, mentre Moreno nove. Il rapper si commuove e non riesce a parlare.

22.41 – Prova ricompensa per i naufraghi. Raz Degan decide di non partecipare per preservarsi il dito, anche perché ha intenzione di partecipare alla prova leader. I naufraghi riescono a racimolare circa trenta euro da spendere al mercato.

22.18 – La Marcuzzi si collega con i due primitivi. La loro settimana è stata dura ma loro sono determinati a voler rimanere. “Presto sarete raggiunti da un altro eliminato. Ci sarà la possibilità di tornare in gioco per una sola persona”, dice la Marcuzzi prima di mandare un video della loro settimana. Nonostante non abbiano molto da mangiare, i due sono tristi all’idea di lasciare l’isola: “L’esperienza è forte, ti arriva come una raffica di vento, io mi sento una donna ricca e forte”, dice Eva Grimaldi.

22.11 – È il momento del cocco quiz: i naufraghi devono rispondere al maggior numero di domande nell’arco di tre minuti. Alla fine, dopo diversi strafalcioni, i concorrenti non vincono niente…

isola-dei-famosi-4-aprile-2017-6

22.01 – Dato che Raz si è fatto male ha passato più tempo con il gruppo e si è confidato, sia con Nancy che con Giulio, con il quale si è lasciato a un racconto molto personale davanti al fuoco. “Non siamo nemici io e Giulio siamo giocatori”, commenta Raz in Palapa. Tra i due sembra essere tornato il sereno.

21.50 – “Zitte zitte” Malena e Nancy sono arrivate fino alla finale. Alessia Marcuzzi manda un altro filmato in cui Giulio e Raz dicono che sono loro le vere giocatrici. Tornati in Palapa, le due si difendono dicendo che non hanno mai fatto una strategia, si sono solo difese a vicende. “Alla teoria dell’ingenua non ci crede nessuno”, interviene Vladimir dallo studio. Poi i doppi sensi a sfondo sessuale si sprecano e tornando dalla pubblicità Alessia Marcuzzi chiede a Malena di moderare il linguaggio.

isola-dei-famosi-4-aprile-2017-4

21.40 – Luxuria teme un colpo di scena stasera, ma non anticipa nulla. La presentatrice si collega con la Palapa, per “l’ultima volta” come sottolinea Bettarini, e chiede subito a Raz come sta con il suo dito. “Devo dire che in settimana Raz vi ha provocato un po’…”, dice la Marcuzzi che manda un altro video della settimana dei naufraghi. Raz ha offerto un pesce a Giulio, dicendo che è il pesce dei nominati, ma Giulio non ha accettato “la provocazione”.

21.36 – Inizia la seminifale dell’Isola dei Famosi con un riassunto della scorsa puntata e della settimana dei naufraghi, il video si chiude con un’anticipazione: una doppia eliminazione. La Marcuzzi annuncia che la finale andrà in onda mercoledì 12 aprile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820