Categorie: CronacaLazio

Maxi evasione a Roma, sigilli a decine di locali | Sequestrati 10 milioni all’imprenditore Varsi

Ci sono immobili, autoveicoli, preziosi, beni aziendali e partecipazioni societarie nel cospicuo patrimonio sequestrato di circa 10 milioni di euro sequestrato dalla Guardia di Finanza di Roma ad un imprenditore campano, da anni residente nella capitale.

I finanzieri hanno apposto i sigilli a ristoranti, gelaterie e pizzerie nel pieno centro della città nell’ambito dell’operazione ‘Boccone amaro’. Destinatario dei provvedimenti nei confronti di Francesco Varsi.

All’imprenditore sono state contestate “numerose e sistematiche condotte delittuose di evasione fiscale, perpetrate attraverso il complesso reticolo societario oggi in sequestro”, spiega una nota della Gdf.

Varsi sarebbe un imprenditore “specializzato” nel delinquere nel settore tributario. Il provvedimento, disposto dal Tribunale capitolino ed eseguito dagli specialisti del Gico (Gruppo Investigazione Criminalita’ Organizzata) del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma “dimostra la priorità attribuita dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia e dalla Guardia di Finanza all’aggressione ai patrimoni illecitamente accumulati”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Roma evasionesequestro Francesco Varsisequestro locali romasequestro locali varsisequestro ristoranti roma