Un cadavere sul treno merci giunto dalla Serbia | Il migrante stava tentando di entrare in Italia

di Redazione

» Cronaca » Un cadavere sul treno merci giunto dalla Serbia | Il migrante stava tentando di entrare in Italia

Un cadavere sul treno merci giunto dalla Serbia | Il migrante stava tentando di entrare in Italia

| mercoledì 05 Aprile 2017 - 13:47

Il cadavere di un uomo è stato trovato la scorsa notte all’interno di un vagone merci giunto a Portogruaro (Venezia) dalla Serbia. Si tratterebbe di un migrante che aveva cercato di entrare in Italia dalla rotta balcanica. Sono subito scattate le indagini della Procura di Pordenone per stabilire le cause del decesso ed eventuali responsabilità di terzi.

L’uomo si trovava all’interno di un carro che trasportava cereali. Sul posto, poco dopo la mezzanotte, sono giunti anche i Vigili del fuoco del locale distaccamento che sono stati chiamati dal personale della ditta di cereali dove il carro merci era destinato, nella frazione di Summaga.

Nessuna conferma sulla nazionalità del migrante. Sul treno del migrante morto c’era anche un altro cittadino straniero, trovato su un vagone attiguo a quello in cui si è consumata la tragedia.

Si tratterebbe di un ragazzo giovane, sedicente marocchino privo di documenti. Ha confermato di essere salito a bordo in Serbia, ma di non conoscere l’identità e la provenienza della vittima. La Procura della repubblica di Pordenone ha disposto intanto l’autopsia sul cadavere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820