Categorie: CronacaEconomiaNews

Nell’uovo di Pasqua ecco il rincaro dei carburanti |Una vera stangata sia sulla verde che sul diesel

Sarà una Pasqua dal caro carburante quella che gli automobilisti si apprestano a vivere. Fare il pieno sarà più oneroso un po’ ovunque. Ad esempio, secondo ‘Quotidiano Energia’, il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è pari a 1,533 euro/litro, con i diversi marchi che vanno da 1,526 a 1,558 euro/litro (no-logo 1,509). Il diesel invece ha un prezzo medio di 1,384 euro/litro, con le compagnie che passano da 1,380 a 1,403 euro/litro (no-logo a 1,355).

Secondo ‘Staffetta Quotidiana’, la media della benzina al self è persino più alta, ovvero 1,535 euro/litro, del diesel a 1,386 euro/litro.

Dopo gli aumenti di giovedì, e nel giorno dell’attacco degli Usa alla Siria, con i mercati internazionali dei prodotti oil di nuovo in salita, TotalErg è intervenuta sui prezzi raccomandati di benzina e diesel, con correzioni in positivo di 1 centesimo su entrambi i carburanti. Aumentano i prezzi anche in Q8 (+0,5 cent su benzina e diesel).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carburante più caro a pasquacosto benzina a pasquacosto carburante a pasquacosto diesel a pasquapasqua rincaro carburante