Categorie: Altri Sport

Bebe Vio diventa un cartoon: apparirà nella serie animata Spike Team

Sempre più Bebe Vio. La campionessa paralimpica di scherma è la sportiva italiana del momento e continua a dominare la scena, stavolta in versione cartone animato.

Il suo alter ego infatti, apparirà nella terza e ultima stagione di Spike Team (serie animata sulla pallavolo e i valori dello sport, ideata da Andrea Lucchetta), così come annunciato da Luca Milano, vicedirettore di Rai Fiction, al festival Cartoons on the Bay a Torino.

Le parole di Milano: “In questa serie c’è da sempre un’attenzione particolare anche allo sport paralimpico e stavolta si materializza attraverso la versione animata di Bebe Vio, che ci ha dato l’autorizzazione a farlo. E pensare che quando l’hanno ideata si pensava ci sarebbero state le Olimpiadi a Roma”.

“Bebe ci aiuterà poi anche in sede di promozione a parlare del tema dell’integrazione degli atleti paralimpici all’interno dei vari sport’‘, ha concluso. La serie aveva già ospitato come personaggio paralimpico anche Giusy Versace, altra atleta paralimpica di primo piano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Beatrice VioBebe VioBebe Vio cartone animatoBebe Vio cartoonBebe Vio Spike Team