Ciclismo, Fabio Aru rinuncia al Giro d’Italia 2017: infortunio al ginocchio

di Andrea Zito

» Altri Sport » Ciclismo, Fabio Aru rinuncia al Giro d’Italia 2017: infortunio al ginocchio

Ciclismo, Fabio Aru rinuncia al Giro d’Italia 2017: infortunio al ginocchio

| lunedì 10 Aprile 2017 - 23:02

Il Giro d’Italia 2017 perde Fabio Aru. Il ciclista sardo è costretto al forfait nell’edizione numero 100 della corsa rosa (che quest’anno scatterà proprio dalla Sardegna) a causa di un infortunio al ginocchio sinistro.

Già nelle scorse ore è stato visitato dal dottor Combi a seguito di un caduta in allenamento in Sierra Nevada domenica 2 aprile (dovuta all’esplosione di un tubolare): la visita aveva inizialmente stabilito uno stop forzato di almeno 10 giorni in vista di un eventuale recupero per il Giro.

In serata però c’è stata una riunione con il general manager dell’Astana, Alexandre Vinokourov, dopo la quale il team ha ufficializzato la decisione del forfait del corridore sardo (vittima di un forte dolore dovuto allo schiacciamento delle cartilagini del ginocchio). Solo dopo la nuovissima in programma giorno 20 si potranno valutare i tempi del suo recupero

Queste le parole di Fabio Aru: “Mi dispiace tanto, sono davvero deluso per quanto accaduto. Sognavo la partenza del Giro d’Italia dalla ‘mia’ Sardegna e mi stavo preparando da mesi per quest’appuntamento. Purtroppo, si è verificato un incidente e i medici non mi permettono di essere al via in condizioni sufficienti. “Anche se con grande rammarico sono costretto a rinunciare alla partecipazione alla corsa rosa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820