Categorie: CronacaToscana

Pisa, 36enne annega in un laghetto termale | L’ipotesi è quella di un malore improvviso

Dramma nella notte a Sasso Pisano, in alta Val di Cecina dove un uomo di 36 anni, di Cecina (Livorno), è morto dopo avere accusato un malore mentre stava facendo un bagno termale nel laghetto geotermico che si trova nell’area degli scavi etruschi.

Tante incognite sull’episodio, i carabinieri della compagnia di Volterra (Pisa) indagano. Sarà l’autopsia disposta dalla procura pisana a chiarire la causa del decesso.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, l’uomo, in compagnia di una decina di amici con cui aveva trascorso la serata, avrebbe deciso di fare il bagno forse dopo aver mangiato e bevuto.

Poco dopo essere entrato in acqua, il 36enne ha accusato il malore. Gli amici lo hanno subito soccorso, ma era già privo di coscienza.

All’uomo è stato anche praticato il massaggio cardiaco per fargli espellere l’acqua ingerita. Ma tutti i tentativi di rianimazione sono risultati vani. L’ipotesi è che l’uomo sia morto per annegamento in seguito al malore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: morto laghetto geotermicomorto lago termalemorto Pisapisasasso Pisanouomo morto Pisauomo morto Sasso Pisano