17 arresti clan Vinella Grassi, 17 arresti Napoli, arresti clan Vinella Grassi, arresti napoli, Camorra, camorra napoli, clan Vinella Grassi, Napoli, spaccio napoli, Vinella Grassi

Un’operazione antidroga eseguita dalla polizia nel Nord Italia ha portato a trentatré arresti. I fermi sono avvenuti a Milano, Trieste, Treviso e Varese.

Gli arrestati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. In manette sono finiti 27 italiani e sei albanesi con l’accusa di aver importato e commercializzato droga nel capoluogo lombardo.

Durante l’attività investigativa sono stati sequestrati circa 22 chili di cocaina, 30 chili di marijuana, 1,5 chili di hashish, alcune armi e circa mezzo milione di euro in contanti.

L’indagine, denominata ‘Old Story Eden’, è iniziata dopo aver monitorato un gruppo criminale che ha tentato di investire i proventi di alcune rapine nel mercato della droga.

L’analisi dei flussi di denaro e dello stupefacente ha permesso ai poliziotti di risalire ai due gruppi di trafficanti italiani e albanesi.