Isola dei Famosi, la finale 12 aprile 2017: il vincitore è Raz Degan, secondo Simone Susinna

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, la finale 12 aprile 2017: il vincitore è Raz Degan, secondo Simone Susinna

Isola dei Famosi, la finale 12 aprile 2017: il vincitore è Raz Degan, secondo Simone Susinna

| mercoledì 12 Aprile 2017 - 20:00

01.18 – Arriva l’ultima busta di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Il vincitore è Raz Degan con l’89% delle preferenze. Poco prima aveva detto che i soldi in beneficienza ha deciso di donarli per i bambini della Siria. Poi un lungo abbraccio con Paola Barale.

01.12 – La Marcuzzi richiama al centro dello studio i due finalisti e dà lo stop al televoto.

01.05 – Poi si passa a Raz Degan. Alessia Marcuzzi prima gli fa vedere che riesce a fare la posizione del loto senza aiutarsi con le mani e anche in questo caso per poco non rimane nuda quando il tacco della scarpa le si incastra nella gonna. Dopo i momenti più belli, per lui c’è un video messaggio del fratello che vive a Bali.

isola-dei-famosi-12-aprile-2017-15

00.57 – La Marcuzzi inizia a parlare con Simone Susinna. Dopo i momenti più belli sull’isola, per il modello c’è un gioco: deve indovinare bendato alcuni piatti e a quale regione ricondurli. Il terzo piatto l’ho indovinato subito: “Questa è mia madre! Sicuro!”.

00.55 – Mentre la Marcuzzi leggeva la sua lunga lista di ringraziamenti, arrivano con le auto i due super finalisti e subito dopo Simone Susinna e Raz Degan fanno il loro ingresso in studio. “Una finale con due pezzi di manzo così non si era mai vista”, commenta Luxuria.

00.44 – “C’è spazio per me, finalista mio?”, chiede la Barale entrando nell’auto con Raz Degan. “Dato che siamo vicino Linate, io e Raz ci andiamo a fare un giretto, così impari a insistere…”, continua La Bionda.

isola-dei-famosi-12-aprile-2017-14

00.35 – Alessia fa entrare in studio Stefano Bettarini (e lui quasi la denuda). Subito Luxuria gli chiede: “Ma non saluti l’amore della tua vita Dayane Mello?”. L’inviato svia la discussione, e la presentatrice gli mostra il suo “best”. “Grazie di tutto, sei stata una grande professionista”, dice Bettarini alla Marcuzzi.

00.20 – Anche Eva fa il suo ingresso in studio. “L’energia di questa donna è impressionante”, commenta la Marcuzzi. “Io ho fatto l’isola con Milva”, commenta Eva che ha fatto anche il suo coming out. “Non è stato facile ma dove c’è l’amore vero penso che non ci sia differenza”. Poi in studio arriva anche sua nipote con un regalo anche da parte di sua madre, un cappellino fatto a mano e una lettera.

00.16 – I due finalisti lasciano l’idroscalo e raggiungeranno lo studio in auto: lì trovano le loro sorprese. Per Simone, in macchina c’è il papà. “Gli avevo detto che se non arrivava in finale non ci doveva andare all’isola”, commenta il padre del modello.

23.59 – Chiuso il televoto lampo. A classificarsi terza è Eva Grimaldi. Raz e Simone sono i “super finalisti”. Aperto il primo televoto in positivo: chi vincerà l’isola dei Famosi?

23.48 – Prova del fuoco per i tre naufraghi rimasti. Simone risulta immune, al televoto finiscono Eva e Raz.

23.35 – La Marcuzzi si stava collegando con l’idroscalo per la prova del fuoco ma il regista, Roberto Cenci, l’ha interrotta perché in studio è arrivata Nancy. Vladimir le chiede dell’ultimo televoto e la cantante ammette di essere rimasta sorpresa dall’esito del risultato, ma soprattutto delusa dal comportamento di Simone. Poi per lei arriva la famiglia, il marito e il figlio piccolo.

23.28 – In studio arriva la prima eliminata di questa sera, Malena. Anche per lei un video con i momenti più importanti. “Il tuo cruccio è sempre stato che i tuoi genitori non ti conoscessero per quella che sei veramente, indipendentemente dal tuo lavoro”, dice la Marcuzzi. Poi anche per lei c’è una sorpresa, la cugina di Malena. Anche i suoi compaesani le hanno girato un video pieno di affetto e di saluti. “Il significato della mia isola era questo”, commenta lei.

23.10 – Chiuso il televoto tra Simone e Nancy. A classificarsi quarta e quindi ad abbandonare l’isola è Nancy! Dopo si passa a parlare di Simone e del suo cambiamento lungo il percorso.

23.04 – Dopo un video sugli ultimi giorni di Malena e Raz sull’isola, arriva in studio anche Giulio Base che subito abbraccia la moglie. Anche per lui c’è un video che condensa alcuni momenti più significativi dell’esperienza sull’isola. Poi l’abbraccio più emozionante, quello con i suoi due figli.

isola-dei-famosi-12-aprile-2017-9

22.46 – Fa il suo ingresso in studio Moreno. Il rapper, molto emozionato, rivede le immagini del suo percorso in Honduras. Poi, tra le lacrime, riabbraccia i suoi genitori. “Sarà che sono di parte ma per me i veri vincitori dell’isola sono loro”, commenta Moreno.

isola-dei-famosi-12-aprile-2017-7

22.43 – Nonostante le loro incomprensioni, Eva e Raz vincono la prova e sono immuni. Al televoto vanno Simone e Nancy.

22.26 – La prima prova dei naufraghi sarà in coppia e le coppie devono essere miste. Nancy ed Eva fanno pari e dispari, Nancy perde quindi Eva finisce in coppia con Raz. La Marcuzzi inoltre spiega che la coppia che perderà andrà direttamente al televoto.

22.17 – La Marcuzzi fa mettere i naufraghi davanti a due monitor per mostrare loro per la prima volta le immagini della loro isola. Anche in quel caso Raz insorge contro i suoi compagni d’avventura: “Hanno dimostrato di essere nulla e non faranno parte della mia esperienza”. “Io chiamo il mio avvocato, stai dicendo delle falsità, io ti denuncio!”, sbottà Eva Grimaldi.

22.15 – L’esito arriva subito: l’eliminato, che si classifica quinto, è Malena. Simone, Eva, Nancy e Raz sono i quattro finalisti.

isola-dei-famosi-12-aprile-2017-3

22.12 – La discussione all’idroscalo si accende, Raz si tappa le orecchie per non sentire, e poi interviene la Marcuzzi per dare lo stop al televoto tra Malena e Simone.

22.01 – Simone e Malena sono i naufraghi al televoto. I due in settimana hanno discusso parecchio sul loro rapporto. “Sembra che tu sia molto coinvolta ma poi a un certo punto fai finta di niente. Hai paura di esternare i tuoi sentimenti?”, le chiede la Marcuzzi. “Io ho sempre detto che in questo momento non sono pronta per l’amore, devo prima fare pace con me stessa”, dice Malena. “Io sono stufa di vedere il daytime con dei personaggi e poi in diretta vederne altri. Ti abbiamo vista piangere per Simone, quindi questo atteggiamento ce l’hai per paura, per orgoglio e sei tu che ci stai marciando su questi sentimenti?”, chiede allora Luxuria. “Davanti a Simone lei ha un po’ paura di dichiararsi”, interviene Nancy.

isola-dei-famosi-12-aprile-2017

21.43 – La Marcuzzi si collega con Bettarini e con i naufraghi dall’idroscalo. “Di solito durante l’ultima settimana del reality c’è serenità, e invece tra i naufraghi c’è stata lo stesso tensione”, dice la presentatrice che manda un video che riassume gli ultimi giorni in Honduras. Raz ha deciso anche di “ridare” alla Madre Terra il riso che era riuscito a conservarsi durante le settimane, piuttosto che condividerlo con gli altri. “Mi interessava la mia esperienza di sopravvivenza sull’isola non le loro chiacchiere inutili”, commenta Degan. La discussione si riaccende tra i finalisti…

21.39 – Dati che i naufraghi all’inizio dell’avventura non hanno potuto fare il tuffo dall’elicottero, tornati in Italia si sono lanciati nelle acque dell’idroscalo di Milano! Raz, invece di raggiungere gli altri nella piattaforma gonfiabile, ha preferito farsela a nuoto…

21.37 – Inizia la finale dell’Isola dei Famosi 12. I cinque naufraghi rimasti hanno lasciato l’Honduras e stasera si scoprirà chi sarà il vincitore di questa edizione, anche se l’esito sembra essere alquanto scontato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820