Turismo

Allarme Morbillo in Italia, gli Usa si cautelano. “Vaccinatevi prima di recarvi nel Belpaese”

di . Categoria: Cronaca, Esteri, Salute

allarme morbillo italia, allarme usa morbillo italia, morbillo italia, usa morbillo italia, vaccinazione morbillo italia, vaccino morbillo italia

I focolai di morbillo in Italia spaventano anche gli Stati Uniti. Stando a quanto riportato da alcuni media internazionali come ‘Outbreak News Today‘, le autorità sanitarie americane avrebbero raccomandando a chi deve recarsi nel nostro Paese di assicurarsi di essere vaccinati contro l’infezione.

Lo stesso consiglio sarebbe stato rivolto anche per chi intende recarsi in Romania, Belgio e Germania. La notizia, rilanciata dal magazine dedicato alle malattie infettive, non sorprende.

In Italia, dall’inizio del 2017 al 4 aprile scorso, sono stati infatti registrati 1.333 casi di morbillo con 131 infezioni fra operatori sanitari, in 19 su 21 regioni della Penisola.

La maggior parte delle infezioni (93%) sono state segnalate in Piemonte, Lazio, Lombardia, Toscana, Abruzzo e Sicilia, perlopiù in persone di età superiore ai 15 anni e non vaccinate (88%).

18 aprile 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO







LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news