Di padre in figlia, prima puntata del 18 aprile 2017: Giovanni scopre che la figlia è incinta

di Angelica Serrai

» TV » Di padre in figlia, prima puntata del 18 aprile 2017: Giovanni scopre che la figlia è incinta

Di padre in figlia, prima puntata del 18 aprile 2017: Giovanni scopre che la figlia è incinta

| martedì 18 Aprile 2017 - 20:23

Bassano del Grappa. Stefania è incinta e sta per partorire. Nello stesso momento il marito Giovanni è in un bordello ed è impegnato con un’altra donna. Stefania scopre che il marito va a prostitute e gli chiede di fare l’uomo almeno per una volta. La donna partorisce due bambini, Antonio e Sofia.

1

Giovanni, nonostante la moglie abbia appena partorito, continua a frequentare la prostituta. Stefania è a conoscenza delle sue frequentazioni e prova un senso di odio nei confronti del marito.

2

Giovanni è un imprenditore e lavora nel mondo del vino. Dopo la nascita di Antonio, decide di espandersi anche fuori da Bassano del Grappa e comunica la decisione agli amici e ai colleghi di lavoro durante una festa organizzata per la nascita del figlio. Per l’occasione la figlia più grande, Maria Teresa, si rende conto di essere totalmente ignorata dal padre che, ormai, ha solo attenzione per il figlio maschio. Giovanni infatti è un uomo dalla mentalità chiusa, convinto che le donne non abbiano pari diritti.

3

La bambina prende il fratellino dalla culla e si nasconde nei boschi per mettere alla prova il papà e vedere se la viene a cercare. Quando il papà scopre che la figlia si è allontanata con il neonato corre a cercarla e appena la trova le dà un ceffone.

4

Dieci anni dopo Maria Teresa è ormai una donna maggiorenne, mentre la sorella Elena ha ancora 16 anni. Le due hanno caratteri molto diversi: mentre la prima ha la testa sulle spalle e sceglie la carriera universitaria, la seconda preferisce divertirsi soprattutto con il suo amico Filippo.

6

Intanto Maria Teresa scopre che il suo migliore amico Riccardo ha una storia segreta con la sorella Elena. Un giorno il papà di Riccardo litiga con Giovanni Franza e gli viene un infarto. Maria Teresa corre in ospedale ma Riccardo le chiede di andare via.

7

Elena confida alla sorella di essere incinta. Maria Teresa immagina che il padre sia Riccardo e lo dice alla sorella ma lei nega, dicendo che il bambino è di Filippo. Lei e Riccardo in realtà non hanno fatto l’amore. Elena racconta tutto alla madre ma non sa come dirlo al padre. Giovanni scopre che la figlia è incinta.

———————-

Partirà questa sera alle 21.30 la nuova mini serie tv intitolata “Di padre in figlia” e in onda su Rai1. Protagonista della serie tv, prodotta da Angelo Barbagallo, è la famiglia Franza, produttrice di grappa e guidata da padre Giovanni.

– “Di padre in figlia”, chi è Cristiana Capotondi

Durante le quattro puntate della fiction, verrà raccontata la storia di una famiglia che interpreta il cambiamento della società, del ruolo delle donne e di quello degli uomini. Nel cast ci sono nomi importanti: Alessio Boni, che veste i panni di Giovanni Franza, il capofamiglia, Cristiana Capotondi nel ruolo della figlia primogenita Maria Teresa ma anche Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, Francesca Cavallin e infine Stefania Rocca.

– Dov’è stata girata “Di padre in figlia”?

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820