Categorie: Sport

Claudio Ranieri guarda al futuro: “Tornerei ad allenare… ma non alla Lazio”

Alla Lazio mai. É un Claudio Ranieri rinfrancato nello spirito quello che ripercorre lo smacco dell’esonero dal Leicester e guarda alle prossime sfide della propria carriera, al finale di stagione delle grandi d’Europa, con una certezza: tornare a Roma si… ma mai in biancoceleste.

>RANIERI: “LEICESTER? IL MIO SOGNO É MORTO”

Intervenuto nella Capitale per il ritiro del Premio Tor Vergata etica nello sport, ha affermato: “La Lazio? No, ormai sono a fine carriera, se fosse capitato all’inizio avrei accettato ma oggi, da tifoso romanista, non la allenerei. Anche se mi piace come sta giocando quest’anno”.

Un Ranieri che si vede ancora in panchina nell’immediato futuro: “Voglio tornare ad allenare, mi sento soprattutto un allenatore europeo, ma allenerei anche in Italia. Aspetto un buon progetto: lo devo sentire mio per dare il cento per cento altrimenti non accetterei. Ho già ricevuto alcune proposte anche da parte di nazionali. Preferisco però allenare un club e stare tutti i giorni con i miei ragazzi”.

Spazio anche per un pronostico sulla Champions di quest’anno (con 3 squadre in corsa su 4 allenate da lui in passato): “Credo che il Real Madrid sia favorito per la vittoria finale , ma attenzione ad Atletico e Monaco, squadre da prendere con le molle. La Juventus sta facendo annate spettacolari, sta crescendo stagione dopo stagione grazie alla programmazione e alla serietà della società. Da italiano faccio il tifo per loro”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: esonero ranierileicesterparole RanieriRanieriRanieri allenareRanieri ChampionsRanieri futuroRanieri Juventus Championsranieri leicesterRanieri RomaRanieri Tor VergataRanmieri Juventus