Categorie: Cronaca

Migranti, la Lega annuncia una protesta | “Il 2 giugno tutti fermi contro l’invasione”

La Lega vuole dire basta al fenomeno dell’immigrazione, divenuto pericolo sociale, ed ecco che ha deciso, per il prossimo 2 giugno, giorno della festa della Repubblica, di chiedere “a tutti gli italiani di fermarsi 10 minuti, sul posto di lavoro o dovunque siano, contro la retorica della festa e per protestare silenziosamente, ma decisamente, contro quest’inaccettabile invasione, questo esodo senza precedenti, di migranti in Italia”.

Ad annunciarlo è stato direttamente Matteo Salvini, sottolineando che il simbolo della protesta potrebbe essere “un fiocco da indossare”.

Salvini va giù duro, attaccando tutti. “Le Ong impegnate nel salvataggio di migranti nel Mediterraneo? Arrestateli – ha detto -. Non bastano le denunce e le segnalazioni. Vorrei che la guardia di finanza le visitasse, sede per sede, tutte queste associazioni di volontariato. Vorrei anche che la marina militare e la guardia costiera rispondessero agli italiani della coscienza sporca che hanno e che qualcuno pagasse per quella che è una sostituzione etnica senza precedenti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 2 giugno manifestazione contro migrantimigranti salvini manifestazione contro migrantisalvini fermiamoci contro i migrantisalvini migranti protesta