Categorie: Altri Sport

Tennis, quarti Montecarlo: Djokovic fuori contro Goffin, avanti Nadal. Ramos elimina Cilic

Novak Djokovic viene eliminato dal Master 1000 di Montecarlo da Goffin (numero 13 del ranking Atp). Il serbo ha ceduto in tre set (6-2; 3-6; 7-5) dopo 2 ore e 39 minuti.

Djokovic ha confermato la sua discontinuità nel torneo perdendo malamente il primo set concedendo due volte il break. Nel secondo, riesce a recuperare un servizio e dopo aver sprecato tre set point rimette il match in pari.

Ultimo atto del match molto tirato e solo al tiebreak si decide. Goffin spreca 4 match point, ma alla fine la vittoria è sua con altri due servizi strappati.

Si era aperta con la vittoria di Albert Ramos-Vinolas la giornata di quarti di finale a lo spagnolo (già carnefice di Andy Murray) compie un’altra impresa e ribalta il pronostico, battendo Marin Cilic con il punteggio di 6-2 6-7 6-2 in 2 ore e 34 minuti di gioco.

A sfidare lo spagnolo (numero 24 del ranking) sarà il francese Lucas Pouille (che ieri ha beneficato del forfait di del connazionale Adrian Mannarino), il quale ha battuto  l’uruguagio Pablo Cuevas, giustiziere di Stan Wawrinka negli ottavi di finale, in tre set (6-0; 3-6; 7-5).

Rafael Nadal (reduce dalla grand prestazione contro Zverev) batte in due set con un doppio 6 – 4 Diego Schwartzman, numero 41 Atp e sorpresa del torneo, in 1 ora e 40 minuti. Bene lo spagnolo nel servizio, con il 67% di prima vinta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: djokovicDjokovic MontecarloMaster 1000 MontecarloNadalNadal montecarloquarti di finale MontecarlorisultatitennisTennis MontecarloTennis risultati