Categorie: Altri Sport

Moto3, Fenati è tornato! Trionfo ad Austin davanti a Martin e Di Giannantonio. Quarto Bastianini

Romano Fenati ha vinto il Gran premio di Austin del motomondiale 2017, classe Moto3, davanti a allo spagnolo Martin e Fabio Di Giannantonio. Si tratta del primo successo italiano in Moto3 quest’anno. Solo ottavo il leader del mondiale, lo spagnolo Joan Mir.

Una gara (ripartita su distanza ridotta di 12 giri, dopo la bandiera rossa al terzo giro – caduta di Kaito Toba, senza gravi conseguenze) che ha visto il pilota del Team Ongetta Rivacold approfittare della caduta di Canet (tallonato dall’azzurro), portarsi in testa dal terzo posto in griglia e poi scappare via con 4 secondi di vantaggio sul resto del gruppo.

Dietro a Fenati (quarto successo in carriera – il primo dal burrascoso addio con il team Sky VR46), bene anche gli altri italiani, con un terzetto in lotta fino all’ultimo per il podio: alle spalle di Di Giannantonio, chiude quarto in rimonta un ritrovato Enea Bastianini, quinto Nicolò Bulega.

In classifica generale, si confermano ai primi tre posti Mir (58 punti), Martin (52 punti) e McPhee (49 punti), mentre Fenati si issa in quarta posizione con 45 punti. Quinto Andrea Migno con 24 punti, primo pilota KTM in classifica generale.

IMMAGINI DORNA

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: FenatiFenati moto3Fenati vince in texasMoto3 FenatiMoto3 TexasRisultati Moto3Romano fenatiVittoria Fenati moto3