Categorie: CronacaTrentino Alto Adige

Tragedia sulla ferrovia Bolzano – Brennero | Due operai muoiono sul colpo, tre i feriti

Bilancio pesante per l‘incidente ferroviario avvenuto la scorsa notte sulla linea del Brennero a Bressanone. Al momento si contano due operai morti e tre feriti gravi.

In tutto sono stati coinvolti due mezzi tecnici, uno dei quali – precisa il 118 – ha preso fuoco. Le vittime sono morte sul colpo, altri tre operai sono stati ricoverati con ferite gravi agli ospedali di Bolzano e Bressanone.

“L’incidente – ha precisato Rfi – è avvenuto alle 23.55 tra due mezzi tecnici, una rincalzatrice e una profilatrice“. Secondo gli addetti alla sicurezza, un treno merci è andato addosso a un convoglio fermo sulle rotaie per i lavori.

Rfi ha avviato un’inchiesta per stabilire le cause dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce bianca, la polizia e i carabinieri. La circolazione è sospesa nella tratta interessata.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: due morti bolzano brennerodue morti bressanoneferiti incidente bolzano brenneroincidente bolzano brenneroincidente bressanoneincidente treno bolzano brennero