In Macedonia è caos, Ivanov convoca i partiti | Oltre cento feriti per un’irruzione in Parlamento

di Redazione

» Cronaca » In Macedonia è caos, Ivanov convoca i partiti | Oltre cento feriti per un’irruzione in Parlamento

In Macedonia è caos, Ivanov convoca i partiti | Oltre cento feriti per un’irruzione in Parlamento

| venerdì 28 Aprile 2017 - 12:09

Clima bollente in Macedonia. Nella capitale Skopje, centinaia di manifestanti di destra e ostili al governo di coalizione fra socialdemocratici e partiti della minoranza albanese, hanno fatto irruzione in Parlamento. Gli agenti hanno messo in sicuro i politici tenendo a bada i dimostranti protagonisti di atti di violenza.

Secondo fonti del ministero dell’interno, sono rimaste ferite oltre cento persone, fra cui diversi deputati e 22 poliziotti. Il leader dell’opposizione di siniistra Zoran Zaev era col volto insanguinato dopo l’irruzione degli attivisti.

I manifestanti erano tutti simpatizzanti del partito di destra VMRO-DPMNE dell’ex-Premier Nikola Gruevski, gli stessi che manifestano quotidianamente a Skopje dalle elezioni anticipate del dicembre 2016.

Alcuni dei sostenitori del fronte conservatore hanno dormito in tende allestite fuori dal parlamento. Il presidente Ivanov ha convocato un incontro con i rappresentanti di tutti i partiti politici con l’obiettivo di trovare una soluzione alla crisi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820