MasterChef Italia, Carlo Cracco viene sostituto da una donna: ecco chi è

di Redazione

» TV » MasterChef Italia, Carlo Cracco viene sostituto da una donna: ecco chi è

MasterChef Italia, Carlo Cracco viene sostituto da una donna: ecco chi è

| venerdì 28 Aprile 2017 - 12:49

A MasterChef Italia finalmente arriva un giudice donna. Dopo l’addio di Carlo Cracco ad affiancare nella nuova edizione Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo ci sarà Antonia Klugmann, 38 anni, uno dei nomi più interessanti della cucina italiana contemporanea.

Triestina di nascita e friulana d’adozione, Antonia Klugmann è salita alla ribalta grazie alla sua cucina legata agli ingredienti della terra e alle materie prime, non come rivisitazione della tradizione, ma come continua ricerca e sperimentazione con nuovi accostamenti.

Vincitrice di cuoca dell’anno nella guida Ristoranti d’Italia 2017 de L’Espresso, il suo ristorante, “L’argine a Vencò” a Gorizia si è guadagnato una stella Michelin a un anno dall’apertura.

“I modi sgarbati dei giudici sono niente rispetto a quello che succede in una normale cucina”, ha commentato la chef intervistata dal Corriere della Sera. Con Cracco siamo imparagonabili, e non solo perché lui è uomo e io donna. Ma anche io sono esigente: non perché sono donna sarò più materna o buona”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820