“The Circle”, al cinema il thriller con Emma Watson e Tom Hanks /TRAILER

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » “The Circle”, al cinema il thriller con Emma Watson e Tom Hanks /TRAILER

“The Circle”, al cinema il thriller con Emma Watson e Tom Hanks /TRAILER

| venerdì 28 Aprile 2017 - 10:04

Ci sono tutti i nostri peggiori incubi ma anche la nostra incoscienza nell’usare internet e i social network, così come l’infinito dibattito sulla privacy e sull’eventuale cancellazione dei contenuti che mettiamo in rete nel film “The Circle”, basato sul bestseller di Dave Eggers, che vede protagonisti Emma Watson e Tom Hanks.

In un futuro non molto distante, le conseguenze della tecnologia si scontrano con il desiderio di essere ascoltati in un mondo in cui la presenza online è tutto e il numero di follower indica il vero potere. Mae (Emma Watson) viene assunta per lavorare a The Circle, la prima azienda di tecnologia e social media del mondo. Per lei è grande felicità, l’opportunità più grande della sua vita, ma più fa carriera più viene incoraggiata dal fondatore della società, Eamon Bailey (Tom Hanks), a rinunciare totalmente alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Un regime, quello previsto da TruYou, che prevede anche il sacrificio degli stessi politici disposti a dimostrare la loro onestà sacrificando, grazie a una particolare telecamera, tutto il loro privato.

Nel cast, oltre a Emma Watson e Tom Hanks, sono presenti John Boyega (“Star Wars: Il Risveglio della Forza”), Karen Gillan (“I Guardiani della Galassia”, “La Grande Scommessa”), Patton Oswalt (“Agents of S.H.I.E.L.D”, “The Goldbergs”). Alla regia James Ponsoldt (“The End of the Tour-Un Viaggio con David Foster Wallace”, “The Spectacular Now”).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820