Budesliga, calcio, allarme bomba ad Hannover, Rainer Wendt, Reinhard Rauball, il calcio tedesco non si ferma, La Bundesliga non si ferma dopo l'allarme bomba di Hannover, amichevole Germania-Olanda annullata per l'allarme bomba

Il Bayern Monaco è nella storia: mai nessuna squadra tedesca aveva vinto il campionato per 5 stagioni consecutive. Il passo falso del Lipsia e la vittoria schiacciante sul Wolfsburg (6 – 0) decretano aritmeticamente il primato della Bundesliga a 3 giornate dal termine.

È anche, senza dubbio, la vittoria di Carlo Ancelotti: l’italiano è infatti uno dei pochissimi allenatori in Europa ad aver vinto un titolo nazionale con almeno 4 squadre diverse. L’ex tecnico del Milan aveva già vinto con Chelsea, Paris Saint Germain e Milan.

Numeri da capogiro per i bavaresi: 21 vittorie, 7 pareggi ed appena 2 sconfitte. 75 i gol fatti e 17 quelli subiti, per un’incredibile differenza reti di +58.

In Germania però, c’è soddisfazione a metà: i risultati della squadra non hanno rispecchiato le aspettative della società: bruciano ancora le eliminazioni in coppa contro Real Madrid e Borussia Dortmund.