Scende dal treno in corsa e muore a 16 anni | La giovane era ospite di una comunità

di Redazione

» Cronaca » Scende dal treno in corsa e muore a 16 anni | La giovane era ospite di una comunità

Scende dal treno in corsa e muore a 16 anni | La giovane era ospite di una comunità

| sabato 29 Aprile 2017 - 09:18

Tragedia alla stazione ferroviaria di Parona (Pavia) dove una 16enne di nazionalità romena, ospite di una comunità a Vigevano, ha cercato di scendere dal treno già in movimento finendo sui binari. Era il treno regionale 10548 da Mortara diretto a Vigevano e poi a Milano Porta Genova.

Alla stazione di Parona il fidanzato della 16enne è sceso dal treno. Lei, probabilmente a causa di una lite, avrebbe deciso solo all’ultimo di raggiungerlo. Così decide di aprire la porta finendo però incastrata mentre il treno già si stava muovendo. Inutili i tentativi disperati del fidanzato di chiedere aiuto.

La ragazza è caduta sui binari finendo sotto il treno e morendo sul colpo. Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Vigevano.

La tratta ferroviaria è rimasta bloccata per ore, con Trenord che ha istituito il servizio sostituivo con pullman tra Vigevano e Abbiategrasso. Trenord ha confermato che la porta del convoglio è stata trovata forzata dall’interno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820