atti vandalici treno brennero, traffico sospeso Trento e Mezzocorona, treni Bolzano Trento, treni brennero, treni cancellati brennero

Tragedia alla stazione ferroviaria di Parona (Pavia) dove una 16enne di nazionalità romena, ospite di una comunità a Vigevano, ha cercato di scendere dal treno già in movimento finendo sui binari. Era il treno regionale 10548 da Mortara diretto a Vigevano e poi a Milano Porta Genova.

Alla stazione di Parona il fidanzato della 16enne è sceso dal treno. Lei, probabilmente a causa di una lite, avrebbe deciso solo all’ultimo di raggiungerlo. Così decide di aprire la porta finendo però incastrata mentre il treno già si stava muovendo. Inutili i tentativi disperati del fidanzato di chiedere aiuto.

La ragazza è caduta sui binari finendo sotto il treno e morendo sul colpo. Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Vigevano.

La tratta ferroviaria è rimasta bloccata per ore, con Trenord che ha istituito il servizio sostituivo con pullman tra Vigevano e Abbiategrasso. Trenord ha confermato che la porta del convoglio è stata trovata forzata dall’interno.