Amici 16, puntata 2 maggio 2017: tra gli ospiti del prossimo serale anche Gianna Nannini

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 2 maggio 2017: tra gli ospiti del prossimo serale anche Gianna Nannini

Amici 16, puntata 2 maggio 2017: tra gli ospiti del prossimo serale anche Gianna Nannini

| martedì 02 Maggio 2017 - 12:36

14.37 – “Sarà difficile trovare la giusta mimica di un bambino di otto anni che riceve queste violenze”, commenta Sebastian in studio mentre prova il quadro su un tema molto importante.

14.27 – Nella scuola di Amici è tornato un ex partecipante, Andrea Cardillo, che ha fatto la prima edizione del talent, e con la sua band fa sentire ai ragazzi il loro nuovo singolo. Andrea ha conosciuto uno dei componenti della sua band proprio 15 anni fa ad Amici e cantano insieme da allora.

14.24 – Anche Thomas lavora con Stash all’arrangiamento di uno dei suoi inediti. “Stai attento che la convinzioni non sembri agli occhi degli altri presunzione. Tu mettiti sempre in gioco, io ti ho visto sei molto disponibile a qualsiasi tipo di miglioria”, gli dice il frontman dei The Kolors.

14.19 – Andreas in studio ha iniziato le prove per il duetto con Elisa. Poi continua a lavorare nella palestra della casetta. Nel frattempo anche Riccardo lavora ai brani che gli sono stati assegnati.

14.16 – Mike Bird lavora con Stash al suo inedito. “Nella prima parte devi essere più convincente”, gli dice Stash. “Devi essere convinto tu perché deve essere il tuo pezzo, quindi parliamone tranquillamente”.

14.12 – Le prove di Emma poi continuano anche con Shady. “Vi dovete lasciare andare, vi dovete abbandonare alla musica. Se non vai di istinto non svilupperai mai le tue idee fino in fondo. Quindi qui sbaglia, butta fuori tutto, poi la puliamo”, dice Emma.

14.11 – Elisa con i suoi cantanti parla dei prossimi pezzi da preparare.

14.09 – Emma invece è in saletta con Thomas: i due devono preparare un duetto, ma la coach chiede al cantante di insegnarle qualche passo di danza…

14.06 – Andreas è in sala con Veronica Peparini per lavorare subito alle coreografie.

14.04 – Sul palco di Amici per la prossima puntata del serale ci sarà anche Amy Macdonald. A duettare con lei sarà Andreas. “Cinque pezzi questa settimana…”, commenta il ballerino. “Ma è solo un bene, guarda”, dice Riccardo. Tra i grandi ospiti ci sarà anche Lenny, con lei duetterà Sebastian. “Cinque quadri”, commenta anche l’altro ballerino.

13.59 – Veronica Peparini va in casetta da Andreas per parlare delle nuove assegnazioni, lo stesso fa Alessandra Celentano con Sebastian. Per il ballerino dei Bianchi ci saranno due sfide: un quadro dove sarà da solo e con il palco tutto vuoto, e uno in cui dovrà interpretare un bambino di 8 anni vittima di abusi.

13.58 – Ospite della prossima puntata del serale sarà Gianni Nannini. A duettare con la cantante saranno Emma con Sebastian, ed Elisa con Andreas.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820