Amici 16, puntata 4 maggio 2017: Andreas si diletta con le canzoni di Riccardo

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 4 maggio 2017: Andreas si diletta con le canzoni di Riccardo

Amici 16, puntata 4 maggio 2017: Andreas si diletta con le canzoni di Riccardo

| giovedì 04 Maggio 2017 - 12:37

14.45 – Sul palco arrivano anche i Blu. “L’esercizio ora è andare avanti anche se sbagli”, dice Elisa a Riccardo.

14.39 – Per i cantanti è tempo di soundcheck sul palco. Thomas ha qualche incertezza ed Emma prova a tranquillizzarlo.

14.34 – I Blu in casetta ascoltano i giudizi dei giudici: tutti sono d’accordo nel dire che Riccardo non si è comportato bene nei loro confronti.

14.31 – Thomas lavora al suo inedito insieme a Stash. “Sei troppo preciso per l’età che hai. Veramente complimenti. Questa cosa qua può funzionare bene se la interpreti bene, cosa che puoi fare”, dice il leader dei The Kolors. Thomas è molto contento, e lo è anche Stash.

14.28 – “Ci credo di più quando canto le canzoni di Riccardo che quando ballo. Quando ballo mi dicono credici di più, credici di più, quando canto le canzoni di Riccardo mi dovrebbero dire credici di meno!”, confessa Andreas. “Io le so a memoria, altro che le fan. Io sono quello che le sa tutte. Se io potessi trasformare a Riccardo il modo di muoversi, quel ragazzo sarebbe perfetto. Ogni tanto ci prova ma è un caso perso, è un milanese… deve essere meno milanese ma gli voglio un mondo di bene. Ogni volta che parte una canzone sua vorrei salire io sul palco, dire levati sono io Marcuzzo”, continua il ballerino.

14.25 – Boosta invece incontra i cantanti della Squadra Bianca per fare il punto sulle loro esibizioni.

14.22 – Riccardo fa lezione con la vocal coach della scuola.

14.19 – “Stanno succedendo in fretta un sacco di cose, un sacco di cose belle”, dice Thomas a Emma. “Goditi questo momento con un po’ di ansia perché è giusto che tu ce l’abbia, però è una figata quello che stai facendo. Stai sereno”, gli dice la coach. “In questo momento pensa solo al bene che ti sta capitando e tutta questa energia buttala fuori quando canti”.

14.15 – Federica invece fa lezione con Elisa. Le prove per lei continuano con una delle insegnanti della scuola.

14.11 – Ancora prova per Andreas in palestra. “Non avere paura a esprimerti, divertiti”, gli dice l’assistente di Giuliano Peparini mentre lo prepara per il quadro su Dr. Jeckyll e Mr. Hyde. “Devi metterci un senso nelle cose che fai, quando sei convinto le cose le fai, quando sei rilassato le cose ti vengono, quando sei in paranoia invece no”.

14.08 – In studio sta provando anche Sebastian che questa settimana ha un quadro su “La bella e la bestia”: “La coreografia è abbastanza pesante”, commenta il ballerino che poi crolla sfinito sul divano della casetta, addormentandosi quasi immediatamente.

14.04 – Andreas invece è in sala con Veronica Peparini: questa settimana ha anche un passo a due con Elisa, su “Eppure sentire”. Ma per lui le prove poi continuano in studio.

13.58 – Si parte con la lezione di Mike con Emma. “Ricorda questo momento, che sei così rilassato e calmo e in puntata devi cantare esattamente allo stesso modo”, gli dice la coach. Poi i due si mettono a lavorare sul brano di Fabrizio Moro “Sono solo parole”. “Dai un valore a quello che stai dicendo, non essere scolastico”, dice Emma a Mike Bird, ma lui è perplesso. “Non dovete affrontare le prove con rigidità. Ti cambia la faccia e il tono delle voce quando ti rassereni!”, continua Emma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820