Bonus “mamma domani”, da oggi è operativo |

di Redazione

» Cronaca » Bonus “mamma domani”, da oggi è operativo |

Bonus “mamma domani”, da oggi è operativo |

| giovedì 04 Maggio 2017 - 06:30

Dopo tanta attesa, da oggi – giovedì 4 maggio – è operativo il bonus mamma domani (o bonus nascita) di 800 euro: è possibile infatti presentare le domande all’Inps per ottenere il premio istituito dalla legge di bilancio 2017.

Il contributo viene erogato, in un’unica soluzione, per ogni figlio nato, adottato o affidato, ma è riconosciuto a partire dal settimo mese di gravidanza. Così come era stato assicurato, il bonus sarà corrisposto dall’Inps per ogni ‘evento’ verificatosi a partire dal 1° gennaio e la domanda va presentata entro un anno per via telematica, dalla donna gestante o dalla madre, oppure tramite i patronati.

COME CHIEDERE IL CONTRIBUTO, MODULISTICA, REQUISITI

Il termine decorre dal 4 maggio, anche per le nascite (affidi o adozioni) avvenuti a partire dal primo gennaio. Le indicazioni per ottenere il bonus, che prescinde dalla situazione reddituale, sono contenute nella circolare Inps n. 78/2017.

Il premio verrà pagato dall’Inps nelle modalità indicate dal richiedente nella domanda (ossia tramite bonifico domiciliato; accredito su conto corrente; libretto postale; carta prepagata con Iban) su mezzo intestato allo stesso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820