Argentina, la Fifa grazia Messi: revocate le 4 giornate di squalifica

di Redazione

» Sport » Argentina, la Fifa grazia Messi: revocate le 4 giornate di squalifica

Argentina, la Fifa grazia Messi: revocate le 4 giornate di squalifica

| venerdì 05 Maggio 2017 - 16:27

L’Argentina potrà contare su Lionel Messi nella corsa a Russia 2018. La commissione d’appello della Fifa ha, infatti, accolto il ricorso della federazione argentina (Afa) revocando le 4 giornate di squalifica inflitte dopo il match tra la albiceleste ed il Cile.

Messi aveva infatti insultato il guardalinee a fine gara, ma il fatto era emerso solo successivamente: secondo la Fifa non ci sarebbero elementi sufficienti per l’applicazione dell’articolo 77 del codice di condotta (che disciplina le sanzioni per fatti di cui non ci si è immediatamente resi conto sul campo).

 

Oltre alla revoca della squalifica di 4 turni (per il quale Messi aveva fatto anche pubblica ammenda parlando di offese generiche e non rivolte direttamente alla terna arbitrale) è stata tolta anche la multa da diecimila franchi svizzeri inflitta alla Pulce.

Messi sarà dunque a disposizione del nuovo CT argentino (con ogni probabilità sarà Jorge Sampaoli a sostiuire l’esonerato Bauza) già per la sfida contro l’Uruguay, in programma il prossimo 31 agosto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820