Categorie: CronacaEsteri

La Cia tentò di uccidere Kim Jong-un | Lo rivela l’agenzia di stampa Kcna

L’agenzia di stampa statale nordcoreana Kcna lancia una clamorosa indiscrezione: la Cia e i servizi di intelligence sudcoreani hanno cercato di assassinare il leader nordcoreano, Kim Jong-un, con una sostanza biochimica.

Il governo di Pyongyang, due mesi fa, è stato accusato di aver ucciso il fratellastro del dittatore in Malesia a causa di antichi dissidi.

L’intelligence americana e quella sudcoreana hanno “ordito un feroce complotto“, si legge un comunicato del ministero per la Sicurezza di Stato della Corea del Nord.

“Attacchi terroristici in stile coreano cominceranno da questo momento per spazzare via le organizzazioni di intelligence produttrici di complotti degli imperialisti Usa e la cricca fantoccio“, ha minacciato Pyongyang.

Il regime ha quindi minacciato di sferrare un attacco “anti terroristico” contro i servizi segreti coinvolti nel presunto attentato al dittatore: “Li staneremo e li distruggeremo senza pietà“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assassinio corea del nordassassinio Pyongyangcia corea del nordkim yong-unmalesia