Categorie: Cronaca

Palermo, costrinse la compagna all’aborto | Arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni

Era solito praticare aborti clandestini a pagamento in varie città il nigeriano 27enne Elvis Osaretin Aiwansosa, arrestato oggi a Palermo a il consenso della donna, lesioni personali aggravate e atti persecutori.

Il giovane è stato denunciato, inoltre, per i reati di esercizio abusivo di professione medica e commercio di farmaci scaduti e imperfetti. Nel 2016 l’uomo aveva intrapreso una relazione sentimentale con una connazionale già sposata.. Rimasta incinta, la donna sarebbe stata costretta ad abortire dall’amante, con la minaccia di rivelare al marito la verità.

L’uomo avrebbe anche minacciato di fare del male al figlio. La donna, terrorizzata, avrebbe quindi accettato di sottoporsi all’intervento praticato dallo stesso amante con strumenti rudimentali e farmaci non sicuri. Dopo l’aborto, però, la donna ha accusato gravi emorragie, tanto da essere ricoverata presso un ospedale cittadino.

Dopo la decisione della donna, l’amante avrebbe inoltre cominciato a perseguitarla con continue telefonate e pedinamenti. Nel corso di alcune perquisizioni all’interno della sua abitazione gli investigatori hanno trovato numerosi prodotti farmaceutici per l’induzione medica del parto e per il trattamento delle emorragie post aborto.

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: aborto Palermoarresto Elvis Osaretin Aiwansosaarresto nigeriano palermoarresto Palermodonna costretta abortireElvis Osaretin AiwansosaPalermo