Serale Amici 16, puntata 6 maggio 2017: Shady eliminata, Riccardo resta nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Serale Amici 16, puntata 6 maggio 2017: Shady eliminata, Riccardo resta nella scuola

Serale Amici 16, puntata 6 maggio 2017: Shady eliminata, Riccardo resta nella scuola

| sabato 06 Maggio 2017 - 20:00

00.31 – Arriva il verdetto: a essere eliminata è Shady, Riccardo resta nella scuola. “Sono felice di averti conosciuta. So che Emma ti stima tanto, so che Boosta ti produrrà… ma ti stai commuovendo?”, chiede la De Filippi a Davide. “Sono molto felice di questa esperienza, mi piacerebbe continuare il lavoro con Shady, ha un talento cristallino, ha una magia speciale. Sono felice che ogni fine porti un inizio”, dice il professore. Poi Maria saluta.

00.20 – Dopo l’intervista a Maria, arrivano sul palco Luca e Paolo.

00.12 – Nell’attesa del risultato, Simona Ventura e Maradona vorrebbero fare con Maria il gioco della scatola degli oggetti.

00.00 – Dopo tre brani a testa Daniele vorrebbe sentire Shady in italiano e Riccardo in inglese. Il cantante dei Blu però non ha pezzi in inglese. Shady prova a cantare un brano preparato durante il pomeridiano ma dimentica le parole. La De Filippi cerca di andarle incontro mandando la pubblicità per darle la possibilità di ripassare.

23.43 – Parte Shady, ma c’è un problema tecnico: la cantante ha preso il microfono di Mike. “Vedi il destino…”, commenta la padrona di casa ma Shady replica, un po’ risentita: “No, dai. Non voglio essere ricordata come la tipa di Mike”. 

23.42 – Riccardo rientra in studio e si accorge che c’è Maradona. “Posso abbracciarlo?”, chiede il cantante. I due si stringono forte e si danno sonore pacche sulla schiena. “Ho baciato Maradona”, commenta Riccardo, quasi stordito.

23.37 – Emma e i professori rientrano in studio. La coach salta Thomas e i docenti fanno rientrare Sabastian. Al ballottaggio finale quindi ci sono Shady e Riccardo.

23.35 – Maria prova a impegnare il tempo parlado dei ragazzi della squadra Bianca e racconta dei litigi in casetta tra Shady e Mike. “Ma c’è una storia tra Shady e Mike?”, chiede la Ventura. “Si vede che c’è qualcosa, si vede”, commenta Maradona. “Io non mi permetterei di dire il contrario di quello che dice Maradona, anche se non è la verità”, dice Mike. La De Filippi poi racconta che Sebastian è fidanzato, da più di tre anni e mezzo con Greta.

23.31 – La seconda manche viene vinta dai Blu per sei a uno. “Volete uscire e parlare un po’ perché capisco che è difficile”, dice la De Filippi. “Per me è doppiamente difficile perché li ho presi in corsa”, dice Emma che sceglie di confrontarsi con Alessandra Celentano e Boosta.

amici-6-maggio-2017-9

23.21 – Per l’ultima prova Emma schiera Sebastian nel duetto con ospite internazionale, ovvero con Lenny. Elisa risponde con Andreas. Emma spegne Ermal. Eleonora dice che è difficile scegliere tra due che sono già professionisti e passa la palla ad Ambra che vota Sebastian. Daniele premia la qualità espressiva di Andreas e lo stesso fa Eleonora.

amici-6-maggio-2017-10

23.08 – Per la quarta prova Elisa fa cantare Federica con il suo inedito “Dopo tutto”. Emma risponde con Mike. Elisa spegne Ambra. Daniele fa i complimenti a Mike e anche a Emma: “Hai semplificato il modo di cantare rendendolo più efficace”, e gli dà il punto. “Per la prima volta mi è arrivata una cosa molto bella di Mike, la sua sofferenza, mi sei arrivato tutto, con le scarpe”, dice Ermal. Mike conquista il punto.

22.57 – Per la terza prova, Elisa schiera il duetto con direttore artistico di Andreas sulle note di “Eppure, sentire”. Emma risponde con Thomas. Elisa spegne Daniele. Maria chiede ad Ermal per chi ha votato e lui risponde per “la delicatezza di Andreas”.

22.50 – Per la seconda prova, Elisa fa esibire Andreas. “Lo vedo molto concentrato, balla molto grande, bravo”, commenta la Abbagnato. “Veramente fortissimo”, dice Maradona. Emma si schiera in un duetto con Thomas. Elisa spegne Eleonora. Ermal dice che i cantanti sono molto fortunati ad avere due coach così, poi ai ragazzi dice che sono bravissimi ma in questa performance Andreas è “stato pazzesco”, lo stesso voto dà Ambra. Due a zero per i Blu.

22.49 – Elisa spegne Ermal, Eleonora vota Federica, Ambra invece ha trovato Shady “sorprendente”. Daniele, decisivo, dà il voto a Federica.

22.39 – Si parte con la seconda manche. Per la prima prova, Elisa schiera il duetto suo con Federica. “Elisa sei una bomba, proprio”, dice la De Filippi. “La tua amica non capisce quanto è brava ogni tanto”, continua poi rivolta a Emma. “Succede a quelli che sono grandi davvero. Quelli che sono grandi davvero non se ne rendono conto, è questa la differenza. Ecco perché sono così grandi”, commenta la coach dei Bianchi. Emma poi risponde schierando Shady.

22.32 – “Simona ti va di fare l’intervista a Maradona insieme a me?”, chiede la De Filippi. “Io ho iniziato come giornalista proprio insieme a lui”, dice la Ventura. Anche con Maradona, aprono una scatola di oggetti. “Lo faresti l’allenatore del Napoli?”, chiede Simona. “Se la gente lo vuole, sì”, dice il campione che si racconta: “Il mese scorso sono stati tredici anni senza prendere più droga. Io non l’ho presa più per mia figlia, oggi ho la grandissima fortuna di giocare con i miei nipoti”.

amici-6-maggio-2017-8

22.26 – Prima della seconda manche, Maria chiede a tutti quanti se per caso giocano a calcio. “C’è qualcuno più bravo di te, Stefano, e di Marcello a giocare a calcio”, dice la De Filippi che fa entrare Maradona sotto gli sguardi increduli di tutti. Per il calciatore standing ovation. “Io sono contento. Sono pochi in Italia che fanno televisione e che si ricordano di Maradona, tu sei una di quei pochi”, dice Maradona. Stefano e Marcello sono molto emozionati. “Lavorano con me da molti anni ma non sono mai stati così emozionati”, dice la De Filippi. I due ballerini fanno da portiere mentre Maradona tira i calci di rigore. Stefano riesce a parare un tiro, quindi comincierà Elisa.

amici-6-maggio-2017-7

22.21 – Sommando i punti della terza prova i Bianchi vincono la prima manche per 5 a 2. Elisa salva Federica, i professori fanno rientrare in squadra Andreas. Riccardo viene mandato al ballottaggio. Maria cerca di consolarlo, gli dice di averlo visto contento durante la puntata. Lui dice che ha ragione e aggiunge: “Devo chiedere scusa ai giudici, quando dentro ho tante cose io sbaglio a parlare”.

amici-6-maggio-2017-6

22.14 – Per la quinta prova, Emma schiera Shady. Elisa risponde con Riccardo con il suo singolo “Perdo le parole”. “Vorrei fare un discorso su Riccardo. Arriva al cuore delle persone, è autore delle sue canzoni, io trovo che lui riempie una casella, quella della popstar giovane e di bell’aspetto. Sfatiamo la tendenza che il commerciale è un insulto, merita rispetto tanto quanto la musica di nicchia o detta alta”, dice la Ventura. La Celentano spegne Ambra. A Ermal è piaciuto molto Riccardo: “Mi hai convinto, mi è arrivato il senso delle parole”, lo stesso pensa Eleonora. Due pari.

22.10 – Emma spegne Eleonora. “Secondo me c’è stata anche una grande prova da cantante, ha avuto ritmo su una base aritmica, hai avuto le palle, mi sei piaciuto molto, bravo”, dice Ermal. Daniele Liotti, dopo la “polemica”, dà il voto a Mike anche perché l’è piaciuta meno Federica in questo pezzo. “Federica è stata formidabile”, commenta la Ventura. “Secondo me le è mancata un po’ di grinta”, continua Liotti.

22.03 – Per la quarta prova Emma schiera Mike che canta “Minchia signor tenente”. “Vedo tanta rabbia in te, un pezzo che hai fatto tuo con un vestito, ed è questo che deve fare un cantante, complimenti”, gli dice Simona Ventura. “È stata più una prova di attore che da cantante, in alcuni punti c’eri in altri un po’ meno”, commenta Liotti. La Ventura si inserisce di nuovo per dire a Mike: “A me sei arrivato”. Elisa risponde con Federica.

21.56 – “Era perfetto in mezzo ai professionisti”, commenta la Ventura su Andreas. Emma esclude dalla votazione Ermal Meta. Sebastian chiede di conoscere la votazione della Abbagnato, e lei dice che ha votato per lui.

21.47 – Per la terza prova, Emma schiera Sebastian. Con lui danza una ballerina solista del Teatro dell’Opera di Roma. “Io trovo che questo ragazzo abbia un grande carisma. Attraverso il tuo ballo mi arrivano le tue emozioni, sei carismatico e il carismo non si compra e tu ce l’hai”, commenta Simona Ventura. Elisa risponde con Andreas che balla un duetto con ospite internazionale, la cantante Amy Macdonald.

amici-6-maggio-2017-5

21.44 – Per la terza prova arriva il quinto giudice: Simona Ventura. “Sono emozionata, prima volta ad Amici”, dice la Ventura. “Sono molto felice che tu sia qua”, commenta la De Filippi ricordando l’appuntamento con la seconda edizione di Selfie.

amici-6-maggio-2017-4

21.38 – Per la seconda manche Elisa schiera Riccardo che canta un suo nuovo inedito, “Polaroid”. Emma risponde con Thomas e il suo inedito “Normalità”. Elisa spegne Eleonora. Daniele dice che non è facile al primo ascolto dare un giudizio completo, ma ha trovato più completo Thomas, anche Ambra vota per il cantante dei Bianchi. Uno pari.

21.37 – Elisa spegne Daniele; Ambra vota Andreas, lo stesso fa Eleonora che dice che ha trovato Sebastian un po’ stanco, “un po’ assente”. Primo punto per i Blu.

21.29 – Per la prima prova della prima manche, Elisa schiera il duetto con ospite, direttrici artistici e danzatori Blu vs Bianchi. L’ospite è Gianna Nannini.

amici-6-maggio-2017-3

21.25 – Si parte con il “Chi inizierà”. “Si tratta di camminare, niente di più”, dice la De Filippi. “Di per sé sarebbe una cosa molto facile, solo che avrete una palla al piede”. Emma si leva subito le scarpe, Giuseppe si attacca al piede di Emma, mentre Stefano a quello di Elisa. Vince la coach della Squadra Blu. “Secondo me ha vinto perché aveva un ballerino collaborativo. Stefano striciava, Giuseppe si è appeso”, commenta la padrona di casa. “Maria è la storia della mia vita, con me si appendono”, commenta Emma.

21.22 – Inizia la settima puntata del serale di Amici. Maria De Filippi fa entrare le due squadre e poi i giudici.

amici-6-maggio-2017-1

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820