Amici 16, puntata 10 maggio 2017. Riccardo è felice di lavorare con Elisa: “Una coach migliore non c’è”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 10 maggio 2017. Riccardo è felice di lavorare con Elisa: “Una coach migliore non c’è”

Amici 16, puntata 10 maggio 2017. Riccardo è felice di lavorare con Elisa: “Una coach migliore non c’è”

| mercoledì 10 Maggio 2017 - 12:36

14.40 – Boosta va in casetta da Bianchi e parla con Thomas: “Quando decidiamo di schierare dei pezzi, secondo me poi quando decidiamo le facciamo. Hai cambiato “Celebration” in puntata. Se decidiamo insieme, poi andiamo dritti”, dice il professore. “Fidatevi di quello che vi diciamo”. “Non volevo passasse per una mancanza di fiducia”, dice Thomas. “Vi chiedo semplicemente se queste cose le dediciamo prima e così in puntata andiamo dritti”, continua Boosta.

14.38 – Cena elegante a base di pesce invece per i Blu. Dopo cena i ragazzi provano a mangiare la cheescake che hanno fatto ma il risultato non sembra essere dei migliori…

14.30 – In un altro quadro Andreas affronta il tema della donazione degli organi. “Il quadro è molto complicato però voglio lavorarlo bene perché il messaggio è molto delicato. La settimana scorsa è andata bene e questa settimana deve andare meglio”, commenta il ballerino.

14.28 – Nella casetta dei Bianchi arriva una sorpresa: il sushi!

14.27 – Sebastian in studio prova la coreografia pensata per il passo a due con il duetto con ospite internazionale, questa settimana sono i London Grammar.

14.25 – Federica invece è a lezione con Elisa.

14.20 – Thomas invece fa lezione con Emma: la coach verifica la preparazione dei brani che gli sono stati assegnati. “Adesso sei meno scolastico”, gli dice su un pezzo che aveva dato al cantante delle difficoltà.

14.16 – Andreas invece questa settimana deve preparare il duetto con Giorgia, su un tema molto importante “il coraggio di essere se stessi”: “Il tema della coreografia non è proprio quello ma il bullismo”, gli spiega Veronica Peparini.

14.14 – Sebastian è in studio a provare un quadro che era stato messo da parte. “Deve essere chiarissimo, tutto preciso”, gli dice Giuliano Peparini.

14.07 – Anche i Blu ascoltano i pareri dei giudici su di loro. Federica ci rimane male del giudizio di Ermal Meta: “Mi rode che non vede che ci metto tutta l’anima quando canto”.

14.03 – Ripasso generale per Mike con Emma. I due lavorano su alcuni dettagli delle performance del cantante, però Mike non è convinto: “Non è male, sei tu che stai entrando in paranoia”, gli dice la direttrice artistica. “Devi tirare fuori il massimo, posso stare tranquilla?”. Mike le dice di sì…

14.00 – “Fare lezione con Elisa è un privilegio e cerco di sfruttare ogni secondo. Capisci davvero ora dopo ora che puoi crescere. Ho una stima in lei infinita”, continua Riccardo in confessionale, mentre si alternano le immagini di loro due in sala prove. “Io so che lei ha una grandissima fiducia in me e io questa cosa ancora non l’ho capita bene. Trovare una persona che crede così tanto in te è motivo di orgorglio e ti dà tantissima carica”, dice ancora il cantante dei Blu. “Un coach migliore non poteva esserci”.

13.56 – Riccardo in confessionale dice che le assegnazioni di Elisa sono, di settimana in settimana, sempre più difficili: “Lei mi dimostra sempre tantissima fiducia e io devo dare il massimo”. Poi sono in saletta a provare le canzoni e anche il loro duetto su “Emozioni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820